Non è un cinema per giovani Redditi sotto la soglia di povertà

A guardare i colossal al cinema, i red carpet stellari e griffati, e i super contratti hollywoodiani, sembra che l’industria del cinema sia tutta rose e fiori. E invece questo mondo penalizza molto i giovani autori, i cui Redditi sono addirittura sotto la soglia di povertà. A prescindere dall’impegno (puoi essere bravissimo, aver studiato anni, fatto molte esperienze ed essere richiestissimo), quando lavori come autore non è il talento, né il gender gap a pesare a fine mese – in alcuni casi l’essere donna si può anche rivelare un vantaggio – ma l’età. Lo dicono i dati: solo il 25% degli under 35 riesce ad avere un reddito al di sopra della soglia di povertà di 15mila euro l’anno. Nello specifico, i giovani sceneggiatori guadagnano mediamente 12.229 euro l’anno, ma il 50% di loro non arriva neppure a 5mila.
Non è un cinema per giovani  Redditi sotto la soglia di povertà

Quotidiano.net - Non è un cinema per giovani. Redditi sotto la soglia di povertà

Leggi su Quotidiano.net
  • Non è un cinema per giovani. Redditi sotto la soglia di povertà
  • Non è un cinema per 'giovani' autori, redditi sotto la soglia di povertà
  • Bonus Giovani 2024: Come Richiedere le Agevolazioni
  • Giuli: "Basta denari a pioggia al cinema, è stato un reddito di cittadinanza da pellicola"
  • Bonus per giovani 2024: tutte le agevolazioni disponibili
  • La guida ai bonus attivi nel 2024, tra requisiti, destinatari e le regole su come ottenerli
  • Dichiarazione dei redditi, quali sono le spese non detraibili. Suggerimenti per non sbagliare - Strumento principe per determinare quali siano le imposte da versare, la dichiarazione dei redditi serve anche per portare in detrazione alcune spese e accedere ad una serie di agevolazioni fiscali. (quifinanza.it)
  • Cinema, ai "giovani" autori redditi sotto la soglia di povertà - Quando lavori per il cinema come autore non è l'impegno ... su un campione di 161 sceneggiatori e registi giovani. Chi è sceneggiatore ha un reddito medio annuo 12.229 euro, ma il 50% di ... (msn.com)
  • I giovani sono diventati il pubblico più importante per i cinema italiani - È un fenomeno che esercenti e distributori osservano con sorpresa da un paio d'anni, e che è stato sfruttato per esempio per il film di Paolo Sorrentino ... (ilpost.it)
Video Non cinema