Nove ’quasi incidenti’ al deposito Dal mozzicone alla sega circolare Tutti gli imprevisti dal 2000 a oggi

Nove fra incidenti, anomalie e quasi incidenti in 16 anni. È la lista degli eventi imprevisti avvenuti nel deposito Eni di Calenzano dal 2000 al 2018. Tutti, per fortuna, senza nessuna conseguenza grave. A metterli nero su bianco è la relazione tecnica prodotta puntualmente dalla stessa Eni e fornita agli ispettori dell’Ispra, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale sottoposto alla vigilanza del ministero dell’Ambiente. La lista è utile a farsi un’idea della casisitca e del tipo di eventi che sono accaduti nello stabilimento nel corso degli anni. E di quelli che possono accadere in contesti del genere. Tutti sono stati registrati e classificati e le procedure di gestione degli imprevisti sono sempre andate a buon fine. Fra questi ce ne sono tre denominati ’near miss’: una voce che indica i cosiddetti quasi incidenti.
Nove ’quasi incidenti’ al deposito  Dal mozzicone alla sega circolare   Tutti gli imprevisti dal 2000 a oggi

Lanazione.it - Nove ’quasi incidenti’ al deposito. Dal mozzicone alla sega circolare . Tutti gli imprevisti dal 2000 a oggi

Leggi su Lanazione.it
  • Novequasi incidenti’ al deposito. Dal mozzicone alla sega circolare . Tutti gli imprevisti dal 2000 a oggi
  • Incidenti a Milano, il paradosso della sicurezza stradale: «Meno incidenti, più ciclisti morti»
  • Napoli, 400 incidenti stradali al mese: colpa di alcol, droghe e alta velocità
  • Tragico incidente in autostrada, tir contro un pullman in A1: un morto e 9 feriti
  • A Piacenza si viaggia a quasi un incidente al giorno: "Troppe bici contromano"
  • Incidente a Bracciano, giovani scooteristi travolti da auto pirata: due feriti
  • Meno incidenti ma quasi 48mila multe - dati simili al 2022 (57 e 2 nel 2022). Spicca poi la netta la diminuzione degli incidenti stradali rilevati (384 rispetto ai 461 relativi ai 12 mesi precedenti); in calo pure gli incidenti con ... (msn.com)
Video Nove ’quasi