Piazza Fontana | Mattarella squarcio in storia nazionale Repubblica sente dovere memoria

Roma, 12 dic. (LaPresse) – “La strage che, 55 anni or sono, colpì Milano, a Piazza Fontana, fu espressione del tentativo eversivo di destabilizzare la nostra democrazia, imprimendo alle Istituzioni una torsione autoritaria. Una ferita nella vita e nella coscienza della nostra comunità, uno squarcio nella storia nazionale”. Lo dichiara il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 55° anniversario della Strage di Piazza Fontana. “Il 12 dicembre 1969 fu una giornata in cui i terroristi intendevano produrre una rottura nella società italiana, con ordigni fatti esplodere anche a Roma, generando caos e generalizzazione della violenza. La Repubblica è vicina ai familiari delle vittime e sente il dovere della memoria”, sottolinea il Capo dello Stato.
Piazza Fontana |  Mattarella squarcio in storia nazionale Repubblica sente dovere memoria

Lapresse.it - Piazza Fontana: Mattarella, squarcio in storia nazionale, Repubblica sente dovere memoria

Leggi su Lapresse.it
  • Mattarella ricorda Piazza Fontana: “Uno squarcio nella storia nazionale”
  • Mattarella, Piazza Fontana unì il Paese, lezione permanente
  • Mattarella: "La strage di Piazza Fontana fu un tentativo eversivo di destabilizzare la democrazia"
  • piazza fontana mattarella squarcioMattarella ricorda Piazza Fontana: “Uno squarcio nella storia nazionale” - ROMA – “La strage che, 55 anni or sono, colpì Milano, a Piazza Fontana, fu espressione del tentativo eversivo di destabilizzare la nostra democrazia, imprimendo alle Istituzioni una torsione autoritar ... (dire.it)
  • piazza fontana mattarella squarcioMattarella “Strage di Piazza Fontana squarcio nella storia nazionale” - ROMA (ITALPRESS) - "La strage che, 55 anni or sono, colpì Milano, a Piazza Fontana, fu espressione del tentativo eversivo di destabilizzare la nostra demo ... (italpress.com)
  • piazza fontana mattarella squarcio55 anni fa la strage di Piazza Fontana, 17 morti e 80 feriti. È la strategia della tensione - Alle 16,40 del 12 dicembre la bomba esplose all'interno della Banca Nazionale Dell'Agricoltura. Nel 2005 la Cassazione condannò Ordine Nuovo, Freda e Ventura non più processabili perché già assolti in ... (rainews.it)
Video Piazza Fontana