Potere ex lege per blindare l’esistente

Marginalità sociale e divergenza politica sono reato. Ma una democrazia senza dissenso è autocrazia, una democrazia senza emancipazione è oligarchia, una democrazia senza uguaglianza nega la sua essenza. Il disegno . Potere ex lege per blindare l’esistente il manifesto.
Potere ex lege per blindare l’esistente

Cms.ilmanifesto.it - Potere ex lege per blindare l’esistente

Leggi su Cms.ilmanifesto.it
  • Concorso tra circostanze soggette a bilanciamento e aggravanti ''privilegiate'': la decisione delle Sezioni Unite
  • potere ex lege blindareCattive abitudini: i contributi “blindati” decisi dal Parlamento siciliano - Attraverso un particolare meccanismo legislativo, l’Assemblea regionale siciliana si appropria di un potere riservato all’esecutivo: la scelta degli enti a cui destinare contributi senza indicarne i c ... (lavoce.info)
  • Discipline attuabili ex lege - L’applicazione della legge è sempre attuata sulla base del ... previsto dalla Costituzione italiana, sebbene esso possa essere in parte desunto dalla lettura di alcuni articoli della carta ... (skuola.net)
  • Obbligazioni ex lege - La legge è annoverata fra le fonti dell’obbligazione ex art. 1173 c.c. Esso, in particolare, stabilisce che le obbligazioni possono derivare da contratto, da fatto illecito o da ogni altro atto ... (skuola.net)
Video Potere lege