Soldini Romania in crescita osmosi commerciale con l’Italia

BUCAREST (Romania) (ITALPRESS) – “C’è un’osmosi tra Italia e Romania, l’interscambio commerciale è di 20 miliardi e le prospettive sono di crescita”. Lo afferma Micaela Soldini, direttore dell’ICE di Bucarest, intervistata da Claudio Brachino in occasione dell’apertura dell’ufficio di corrispondenza dell’agenzia Italpress nella capitale rumena.“All’inizio la Romania è stato un mercato dal quale si veniva attratti per il costo più contenuto della manodopera, alcune aziende della metallurgia e della meccanica hanno delocalizzato la produzione, ma questo è un Paese in movimento, in trasformazione – spiega Soldini -. Ora siamo in un’evoluzione, la Romania è cresciuta, sono cambiati gli scenari e stiamo collaborando anche in settori ad alta tecnologia. L’osmosi si trova anche negli scambi commerciali.
Leggi su Ildenaro.it
  • Soldini "Romania in crescita, osmosi commerciale con l'Italia"
  • soldini romania crescita osmosiSoldini "Romania in crescita, osmosi commerciale con l'Italia" - BUCAREST (ROMANIA) (ITALPRESS) - "C'è un'osmosi tra Italia e Romania, l'interscambio commerciale è di 20 miliardi e le prospettive sono di crescita". Lo afferma Micaela Soldini, direttore dell'ICE di ... (msn.com)
  • soldini romania crescita osmosiSoldini “Romania in evoluzione, grande collaborazione con l’Italia” - BUCAREST (ROMANIA) (ITALPRESS) - "C'è un'osmosi tra Italia e Romania, l'interscambio commerciale è di 20 miliardi e le prospettive sono di crescita". Lo ... (italpress.com)
  • Romania: Ocse, crescita economica attesa all'1,2 per cento nel 2024, nel 2025 al 2,6 per cento - Parigi, 04 dic 10:12 - (Agenzia Nova) - La crescita economica della Romania dovrebbe attestarsi all'1,2 per cento nel 2024, al 2,6 per cento nel 2025 e al 3,1 per cento nel 2026. È quanto emerge dalle ... (agenzianova.com)
Video Soldini Romania