Strage Piazza Fontana Mattarella | Impronta neofascista emersa con evidenza

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, commemora il cinquantacinquesimo anniversario della Strage di Piazza Fontana a Milano. “Questa tragedia rappresentò un tentativo eversivo di minare la nostra democrazia, cercando di piegare le istituzioni verso l’autoritarismo. È una ferita profonda nella vita e nella coscienza della nostra comunità, un segno indelebile nella nostra storia,” ha dichiarato il capo dello Stato. “Il 12 dicembre 1969 fu un giorno in cui i terroristi puntarono a creare una frattura nella società italiana, con esplosioni anche a Roma, alimentando il caos e la violenza. La Repubblica è solidale con le famiglie delle vittime e si sente responsabile di mantenere viva la memoria. Il popolo italiano ha superato una prova difficile, dimostrando unità nella difesa dei valori costituzionali, sconfiggendo così gli eversori e permettendo una rinascita civile e sociale.
Strage Piazza Fontana Mattarella |  Impronta neofascista emersa con evidenza

Thesocialpost.it - Strage Piazza Fontana, Mattarella: “Impronta neofascista emersa con evidenza”

Leggi su Thesocialpost.it
  • Mattarella: 'La strage di piazza Fontana unì il Paese, lezione permanente'. Piantedosi: 'Attacco vile'
  • Mattarella: Piazza Fontana unì il Paese
  • Piazza Fontana, Mattarella: "L'Italia superò una prova terribile, l'impronta neofascista è emersa con evidenza"
  • La Strage di Piazza Fontana: la bomba che 55 anni fa sconvolse Milano il 12 dicembre 1969
  • Strage di Piazza Fontana, Mattarella: "Uno squarcio nella storia nazionale"
  • A 55 anni dalla strage di piazza Fontana, Mattarella: 'Milano baluardo dei valori costituzionali'
  • strage piazza fontana mattarellaMattarella: 'La strage di piazza Fontana unì il Paese, lezione permanente'. Piantedosi: 'Attacco vile' - "La strage che, 55 anni or sono, colpì Milano, a Piazza Fontana, fu espressione del tentativo eversivo di destabilizzare la nostra democrazia, imprimendo alle Istituzioni una torsione autoritaria. (ansa.it)
  • strage piazza fontana mattarellaOggi l’anniversario della strage di piazza Fontana. Mattarella: «Uno squarcio nella storia nazionale» - Venerdì 12 dicembre 1969 alle 16.37 una bomba esplose nell’atrio della Banca Nazionale dell’Agricoltura, in Piazza Fontana, nel centro di Milano provocando 17 morti e oltre 80 feriti. I processi hanno ... (msn.com)
  • strage piazza fontana mattarellaMattarella: "La strage di Piazza Fontana unì il Paese, lezione permanente" - Il Presidente della Repubblica ha ricordato il 55° anniversario della strage di Piazza Fontana, sottolineando l'importanza della verità e della democrazia nel superare le ferite del passato. Mattarell ... (tg24.sky.it)
Video Strage Piazza