Sudcorea verso nuovo voto impeachment | Yoon traballa sempre più

Roma, 12 dic. (askanews) – Un altro sabato al cardiopalmo attende Yoon Suk-yeol: dopo essere sopravvissuto al voto d’impeachment sabato scorso, in seguito alla sua decisione poi ritirata d’imporre la legge marziale, il presidente della Corea del Sud dovrà affrontare sabato un altro voto per una possibile destituzione e, questa volta, i numeri potrebbero esserci. Yoon, che dopo il passo falso sulla legge marziale è profondamente impopolare in Corea del Sud, oggi ha provato a difendere la sua posizione con un discorso alla nazione, che ha provocato, tra l’altro, anche la reazione piccata della Cina, la quale finora si era tenuta piuttosto defilata. Il presidente Sudcoreano ha difeso la sua dichiarazione di legge marziale, negando le accuse di insurrezione a suo carico, e ha promesso di combattere fino all’ultimo momento, sia che si tratti di affrontare un impeachment sia che si tratti di rispondere a un’inchiesta sulla legge marziale.
Leggi su Ildenaro.it
  • Sudcorea, verso nuovo voto impeachment: Yoon traballa sempre più
  • Il presidente Yoon, in un discorso televisivo: "Mia legge marziale per proteggere la nazione" - Il Parlamento approva la legge per istituire indagine speciale su Yoon
  • Corea del Sud, arrestato l’ex ministro della Difesa, indagato Yoon: non potrà viaggiare
  • Corea del Sud, il Parlamento respinge l'impeachment di Yoon. Migliaia di persone in piazza
  • Corea del Sud verso l'impeachment: atteso il voto dell'assemblea nazionale
  • Il presidente sudcoreano ha evitato l’impeachment
  • sudcorea verso nuovo votoSudcorea, verso nuovo voto impeachment: Yoon traballa sempre più - Roma, 12 dic. (askanews) - Un altro sabato al cardiopalmo attende Yoon Suk-yeol: dopo essere sopravvissuto al voto d'impeachment sabato scorso, in seguito alla sua decisione poi ritirata d'imporre la ... (notizie.tiscali.it)
  • Sudcorea, respinta mozione di impeachment del presidente Yoon - il 14 il voto Il Partito democratico sudcoreano presenterà una nuova mozione per l'impeachment di Yoon Suk Yeol il prossimo 11 dicembre, per metterla di nuovo ai voti sabato prossimo 14 dicembre. (adnkronos.com)
  • sudcorea verso nuovo votoSud Corea, il Parlamento respinge l’impeachment del presidente Yoon: il suo partito boicotta il voto. 150mila in piazza: “Deve andarsene” - Il suo partito, che pure ieri ne aveva chiesto le dimissioni, non ha partecipato al voto impedendo il raggiungimento del quorum ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Sudcorea verso