Ucraina | Baerbock peacekeeping possibile ma serve che Putin apra a pace

Berlino (Germania), 12 dic. (LaPresse) – La ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, non ha escluso la possibilità di un’operazione di peacepicking tramite l’invio di soldati europei una volta raggiunta la pace in Ucraina. Allo stesso tempo, Baerbock ha sottolineato che per questo serve prima che il presidente russo, Vladimir Putin, sia disposto a parlare di pace e, al momento, non ci sono questi segnali. “Non ne ho parlato solo io, ma anche altri attori a Bruxelles hanno detto che questo potrebbe essere un elemento della pace”, ha detto Baerbock in occasione della ministeriale Esteri di Berlino con gli omologhi di Italia, Francia, Spagna, Polonia e Regno Unito e al ministro degli Esteri ucraino e all’Alta rappresentante della politica estera dell’Ue. “Ma occorre prima che Putin sia disposto a parlare di pace e non è questo il caso”, ha affermato Baerbock, aggiungendo che per la pace servono “rigide garanzie di sicurezza” per l’Ucraina.
Ucraina |  Baerbock peacekeeping possibile ma serve che Putin apra a pace

Lapresse.it - Ucraina: Baerbock, peacekeeping possibile ma serve che Putin apra a pace

Leggi su Lapresse.it
  • “40mila soldati da inviare in Ucraina”: i leader Ue e l’ipotesi di truppe di peacekeeping
  • Ucraina-Russia, soldati europei in campo per la pace: lo scenario
  • Osce, Lavrov: Usa ci attaccano con i nazisti. Sybiha: è un criminale di guerra - Zelensky: "Migliaia di civili ucraini nelle carceri russe, compresi sei sindaci”
  • La pace giusta per l'Ucraina (e per noi) dopo 945 giorni di crimini russi. Tre interventi
  • Baerbock a Wang: «La Cina aiuti a risolvere la guerra in Ucraina»
  • La Germania potrebbe mandare soldati in Ucraina a controllare il cessate il fuoco
  • Ucraina: Baerbock, peacekeeping possibile ma serve che Putin apra a pace - Berlino (Germania), 12 dic. (LaPresse) – La ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, non ha escluso la possibilità di un’operazione di peacepicking tramite l’invio di soldati europei una volt ... (msn.com)
  • ucraina baerbock peacekeeping possibileCrosetto, l'Italia è disponibile al peacekeeping in Ucraina - "Io spero di parlare di pace, di peacekeeping il prima possibile in Ucraina, ma anche a Gaza e in Libano. Noi siamo disponibili a svolgere questo ruolo, che è un ruolo nel quale ci siamo sempre distin ... (ansa.it)
  • ucraina baerbock peacekeeping possibile“40mila soldati da inviare in Ucraina”: i leader Ue e l’ipotesi di truppe di peacekeeping nel dopoguerra. Lite a distanza Orbàn-Zelensky - Asse tra Macron e Tusk che ipotizzano una presenza militare straniera quando e se il cesserà. Il presidente ungherese sente Putin e parla di una presunta proposta di tregua per Natale respinta dagli u ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Ucraina Baerbock