Una mostra di oltre 150 presepi nell’ex convento dei Servi di Maria

Un indubbio salto di qualità visibile di primo impatto: è quello che agli occhi balza nell’osservare la mostra di Arte presepiale "Città di Sansepolcro", inaugurata sabato scorso nella chiesa e nell’ex convento dei Servi di Maria. In esposizione 150 pezzi, di provenienza locale come estera. oltre a un numeroso pubblico, tante le autorità presenti al taglio del nastro, fra le quali il sindaco Fabrizio Innocenti, monsignor Giancarlo Rapaccini; il vicepresidente del consiglio regionale della Toscana, Marco Casucci; il presidente della Provincia di Arezzo, Alessandro Polcri e il presidente Domenico Gambacci dell’Accademia Enogastronomica della Valtiberina, l’associazione che ha ideato questa manifestazione. Monsignor Rapaccini, prima della benedizione, si è complimentato per l’alto livello della mostra: "Quando sono entrato e ho visto tanta bellezza, sono rimasto veramente sorpreso, Anche le mostre del passato erano molto belle, ma questa le batte tutte", ha detto.
Una mostra di oltre 150 presepi nell’ex convento dei Servi di Maria

Lanazione.it - Una mostra di oltre 150 presepi nell’ex convento dei Servi di Maria

Leggi su Lanazione.it
  • Una mostra di oltre 150 presepi nell’ex convento dei Servi di Maria
  • Mostra di presepi nella Galleria "Le Ali di Mirna"
  • Presepi al Duomo - Appiano Avvento - San Paolo - Alto Adige, Provincia di Bolzano
  • Dopo la Mostra della Tavoletta e l'inaugurazione dei Presepi, ancora tanti eventi per tutto dicembre
  • “Seguendo la luce della stella”, mostra d'arte e di presepi al Museo dei Cappuccini di Genova
  • "Palio dei Presepi 2024": la natività in mostra alla Chiesa di San Domenico
  • mostra oltre 150 presepiOltre 100 Presepi in mostra. Esposizione in Croce Bianca - Tremenda esplosione in deposito Eni vicino a Firenze: 2 morti, 26 feriti e 3 dispersi. “L'incidente durante carico delle autocisterne”. Arpat: “No rischi per la salute”. Il cordoglio di Mattarella. (lanazione.it)
  • mostra oltre 150 presepiPresepi in Vaticano, tra guerra, speranza e manga - C'è lo sfondo della guerra, con il dolore della distruzione, o gli abiti tradizionali delle Natività che arrivano da tutto il mondo; c'è il presepe che arriva dal Giappone e richiama i manga e c'è la ... (ansa.it)
  • Dal Congo all'Armenia passando per l'Europa: mostra internazionale di presepi al Museo Pitrè - Presepi di tutto il mondo in mostra al Museo Pitrè. Un affascinante allestimento frutto della passione e dei viaggi intrapresi, negli ultimi 40 anni, da Marcella Croce e Giovanni Matranga in una venti ... (palermotoday.it)
Video Una mostra