Un’onda d’urto devastante | Calenzano crolla il controsoffitto di una concessionaria nell’esplosione

Calenzano (Firenze), 12 dicembre 2024 – Un’onda d’urto devastante. Se già i racconti della tragedia di Calenzano, con cinque morti dopo l’esplosione nel deposito di idrocarburi, sono impressionanti, le immagini che arrivano dalle telecamere di sicurezza delle aziende della zona fanno capire ancora meglio la drammaticità dei momenti della deflagrazione. Con l’onda d’urto che, partita appunto dall’impianto, va a investire le aziende, le abitazioni e gli esercizi commerciali tutti intorno. Come la Ammg, concessionaria di auto di via del Pratignone, che ha messo a disposizione questo video. La forza dell’onda d’urto spalanca una delle porte d’ingresso della concessionaria, mentre nei saloni interni crollano completamente i pannelli del controsoffitto.  Sono stati momenti di grande paura per gli impiegati, gli addetti e i lavoratori di tante aziende che hanno la loro sede intorno all’impianto.
Un’onda d’urto devastante |  Calenzano crolla il controsoffitto di una concessionaria nell’esplosione

Lanazione.it - Un’onda d’urto devastante: Calenzano, crolla il controsoffitto di una concessionaria nell’esplosione

Leggi su Lanazione.it
  • Un’onda d’urto devastante: Calenzano, crolla il controsoffitto di una concessionaria nell’esplosione
  • “L'onda d'urto dell'esplosione di Calenzano paragonabile a un terremoto”. E c'è la prima ipotesi sulle cause
  • Cosa impariamo dalla strage di Calenzano (FI)
  • La “nube di vapore” e la “scintilla”. Come è avvenuta l'esplosione nella raffineria Eni di Calenzano
  • Esplosione di Calenzano, si cercano ancora tre dispersi: ecco chi sono
  • La “nube di vapore” e la “scintilla”. Come è avvenuta l'esplosione nella raffineria Eni di Calenzano
  • unonda durto devastante calenzano“L'onda d'urto dell'esplosione di Calenzano paragonabile a un terremoto”. E c'è la prima ipotesi sulle cause - L' esplosione causata dall'incidente che ha riguardato lo stabilimento Eni di Calenzano ha generato un'onda d'urto comparabile ad una lieve scossa sismica. Lo ha fatto sapere in una nota la Fondazione ... (firenzetoday.it)
  • unonda durto devastante calenzanoCalenzano, dall'innesco che ha fatto esplodere la nube di gas all'allarme ignorato: cosa è successo - Un testimone ha pensato allo scoppio della guerra. Altri tremano ancora parlando del boato udito a chilometri di distanza: “Come una bomba”. L'incidente, avvenuto nello stabilimento Eni di Calenzano, ... (msn.com)
  • unonda durto devastante calenzanoEsplosione Calenzano, i danni dell'onda d'urto dell'esplosione: vetri rotti e cancelli divelti - Ingenti danni anche nei capannoni delle industrie attorno alla raffineria di Calenzano esplosa nella giornata del 9 dicembre. L'onda d'urto ha mandato in frantumi i vetri delle finestre, crollare tett ... (informazione.it)
Video Un’onda d’urto