Vacs ad anno nuovo Tavolo fiume di tre ore per ottimizzare segnaletica e semafori

di Francesco Ingardia "Preso atto" del verdetto della commissione Ansfisa in seno al ministero dei Trasporti per la fase di pre-esercizio della Vacs, si aprono ora venti giorni delicatissimi fronte traffico. Vuoi per il periodo natalizio, vuoi per la gincana di cantieri sparsi per Firenze. Vuoi per i colli di bottiglia e maxi code registrate nei giorni scorsi a causa delle prove di sistema che hanno rivisto al rialzo i tempi di percorrenza di viale Lavagnini in direzione Donatello: dai trenta ai quaranta minuti per una porzione di strada lunga a spanne 800 metri. Siamo alle battute finali prima di salire a bordo della Vacs, la variante al centro storico pensata per collegare il tratto tramviario che va da piazza San Marco a piazza della Libertà. Palazzo Vecchio sperava di incassare un verdetto più benevolo di quello emesso dalla commissione.
Vacs ad anno nuovo  Tavolo fiume di tre ore per ottimizzare segnaletica e semafori

Lanazione.it - Vacs ad anno nuovo. Tavolo fiume di tre ore per ottimizzare segnaletica e semafori

Leggi su Lanazione.it
  • Linea Vacs: collaudo e pre-esercizio, il via potrebbe slittare al 2025
  • Tram Vacs a Firenze, una doccia freddissima: salta l'inagurazione di Natale
  • Milleproroghe, annullate multe ai no vax ma niente rimborsi. Cosa succede ora
  • Multe per i No vax cancellate, stop alla sanzione da 100 euro: ecco per chi
  • Multe a No Vax, arriva lo stop: non saranno più emesse. Le novità nel Dl Milleproroghe sull'obbligo di vaccino
  • Il governo Meloni vuole sospendere di nuovo le multe ai No vax: spunta il rinvio nel dl Milleproroghe
  • vacs ad anno nuovoFirenze e la tramvia. Vacs ad ’andamento lento’ Il pre-esercizio solo dopo il 10. Sotto l’albero tramvia a rischio - Prove di sistema in via di ultimazione ma la riunione finale della commissione sarà solo martedì. Poi via al pre-esercizio la cui durata è incerta. L’odissea di un tracciato che non trova pace ... (lanazione.it)
  • Dopo la Vacs rotta su Bagno a Ripoli. Lavori sprint per finire a ottobre ’26 - Allestite solo le viabilità alternative e i cantieri del nuovo ponte ... ovvero la Vacs, non è ancora in servizio (lo sarà, salvo sorprese, tra un pugno di settimane, sotto Natale, ma nel frattempo ... (lanazione.it)
Video Vacs anno