AIA sabato le elezioni degli arbitri | Zappi contro Trentalange Nei programmi elettorali tanto focus sul Var

Antonio Zappi contro Alfredo Trentalange. sabato sono previste le elezioni per il rinnovo della carica del presidente dell’Associazione italiana arbitri e i candidati sono due. Un volto già noto come Trentalange, già numero 1 dell’AIA dal 2021 al 2022. E una novità, nel caso di Zappi, membro dell’attuale comitato nazionale. “Sono estremamente favorevole all’introduzione del VAR ‘a chiamata’ per uniformare l’intervento della tecnologia e ridurre la discrezionalità arbitrale fonte di polemica, ma ogni modifica dovrà essere concertata con le istituzioni regolamentari e tecniche e la futura direzione tecnica”, le parole di Zappi in un’intervista all’AGI. Nel programma del 59enne, che ha oltre 40 anni di appartenenza all’Aia e una lunga esperienza come fischietto e dirigente, c’è un focus sul tema della giustizia con l’obiettivo di una “ridefinizione delle competenze disciplinari in capo all’AIA e recupero della giustizia domestica” o in alternativa l’istituzione “di una sezione speciale AIA all’interno del sistema di giustizia FIGC”.
Leggi su Sportface.it
  • Elezioni AIA: è sfida Trentalange-Zappi
  • Presidenza Aia, Trentalange si ricandida: sfiderà Zappi alle elezioni del 14 dicembre
  • Calcio Aia, elezioni nel segno della continuità. Il presidente degli arbitri Cecchini al 2° mandato
  • Elezioni arbitri, Zappi: 'L'Aia deve aprirsi al futuro'
  • L'Aia fa fuori 4 arbitri: il futuro di Rocchi e il mistero Orsato
  • AIA, Zappi si candida per le elezioni del 14 dicembre, sfida Trentalange: “Futuro di dialogo e autono...
  • aia sabato elezioni arbitriAIA, sabato le elezioni degli arbitri: Zappi contro Trentalange. Nei programmi elettorali tanto focus sul Var - Antonio Zappi contro Alfredo Trentalange. Sabato sono previste le elezioni per il rinnovo della carica del presidente dell’Associazione italiana arbitri e i candidati sono due. Un volto già noto come ... (sportface.it)
  • aia sabato elezioni arbitriNuovo capo dell'AIA, domani si sceglie l'erede di Pacifici. Scelti i nuovi arbitri internazionali, 8 italiani presenti - Sabato 14 dicembre si sceglie l’erede di Carlo Pacifici: uno tra Alfredo Trentalange (già a capo da febbraio ‘21 fino alle dimissioni del dicembre ‘22 per il ... (ilmessaggero.it)
  • aia sabato elezioni arbitriZappi: “Cambio l’Aia come Sandokan” - Domani si vota per il nuovo presidente degli arbitri: il candidato sostenuto da Orsato si presenta agli elettori ... (corrieredellosport.it)
Video AIA sabato