Angelo Accardi l’artista italiano stupisce Miami con la sua arte surreale e pop

Si è concluso a Miami, alla prestigiosa Art Basel, l’anno di Angelo Accardi: l’artista italiano ha girato il mondo, toccando tre continenti e portando ovunque la sua capacità di trasformare il nonsense in una nuova forma di senso, toccando le corde più profonde dell’immaginario contemporaneo.Dagli onnipresenti struzzi che hanno invaso anche Dakar al conturbante giardino delle tentazioni, The Garden of Eden, che ha girato l’America; dalla riscrittura del Rinascimento italiano con Timeless Inspiration a Londra alla Biennale di Venezia e a Icarus’ Dream, la personale nel palazzo seicentesco Donà delle Rose che ha fatto registrare un record di accessi: tra mostre ed eventi, sono arrivati per Angelo Accardi anche i riconoscimenti internazionali, con la copertina dell’Atlante dell’arte Contemporanea (è stata scelta dal comitato scientifico del Met Corporate Patron Metropolitan Museum of Art of New York la scultura Violet) e quella del CAM, Catalogo dell’arte Moderna (editoriale Giorgio Mondadori).
Leggi su Funweek.it
  • ANGELO ACCARDI: l’artista italiano di fama internazionale chiude l’anno a Miami per Art Basel
  • ANGELO ACCARDI: l’artista italiano di fama internazionale chiude l’anno a Miami per Art Basel
  • ANGELO ACCARDI: l’artista italiano di fama internazionale chiude l’anno a Miami per Art Basel
  • Angelo Accardi a Londra: il Rinascimento italiano si fa pop e surrealista con la mostra Timeless Inspiration
  • ICARUS’ DREAM di Angelo Accardi, mostra a Venezia, Palazzo Dona’ dalle Rose
  • Angelo Accardi. Timeless inspiration – Classical roots in Modern Art
  • angelo accardi artista italianoAngelo Accardi, l’artista italiano stupisce Miami con la sua arte surreale e pop - L'artista di Sapri è stato scelto per la copertina dell'Atlante dell'Arte Contemporanea e del Catalogo dell'Arte Monderna ... (funweek.it)
  • angelo accardi artista italianoANGELO ACCARDI: l’artista italiano di fama internazionale chiude l’anno a Miami per Art Basel - (Adnkronos) - 2 dicembre 2024. Dalla copertina dell’Atlante dell’Arte Contemporanea con la scultura di Accardi “Violet”, scelta dal comitato scientifico del Met “Corporate Patron Metropolitan Museum o ... (msn.com)
  • ANGELO ACCARDI: l’artista italiano di fama internazionale chiude l’anno a Miami per Art Basel - 2 dicembre 2024. Dalla copertina dell’Atlante dell’Arte Contemporanea con la scultura di Accardi “Violet”, scelta dal comitato scientifico del Met “Corporate Patron Metropolitan Museum of Art of New ... (sbircialanotizia.it)
Video Angelo Accardi