Bankitalia taglia a 05 per cento la stima della crescita del Pil nel 2024

Dopo Ocse e Istat, anche la Banca d’Italia taglia la stima della crescita del Prodotto interno lordo per il 2024, ponendola allo 0,5 per cento. «Rispetto alle proiezioni pubblicate in ottobre, la crescita del Pil è rivista al ribasso per circa 0,1 punti percentuali all’anno, per via di andamenti meno favorevoli delle attese nella seconda metà del 2024 e degli effetti di ipotesi di una crescita della domanda estera più contenuta e di tassi di interesse leggermente più elevati», si legge nelle proiezioni macroeconomiche per l’Italia nel quadriennio 2024-27 elaborate dagli esperti di Bankitalia.Sede della Banca d’Italia (Imagoeconomica).Pil, sforbiciate alle stime anche nel prossimo triennioIl Pil è tornato a espandersi nel trimestre in corso «a ritmi moderati» e la crescita potrebbe «acquistare vigore dalla seconda metà del prossimo anno», grazie soprattutto «all’andamento favorevole dei consumi e alla ripresa delle esportazioni», si legge inoltre.
Bankitalia taglia a 05 per cento la stima della crescita del Pil nel 2024

Lettera43.it - Bankitalia taglia a 0,5 per cento la stima della crescita del Pil nel 2024

Leggi su Lettera43.it
  • Bankitalia taglia la stima della crescita: sarà dello 0,5% quest’anno
  • Bankitalia sul Pil italiano: +0,5% nel 2024. Accelera nel successivo triennio
  • Rivoluzione alla Mole: un nuovo ingresso e più sicurezza
  • Manovra, Bankitalia: Pil scende a 0,8%. Corte conti: "Necessarie scelte difficili"
  • Quali sono le regioni italiane che sono cresciute di più dalla pandemia?
  • Manovra: dalle banche e assicurazioni 3,5 miliardi, maxi taglio ai ministeri
  • bankitalia taglia a 05Bankitalia taglia la stima della crescita: sarà dello 0,5% quest’anno - Sforbiciata anche per le dinamiche dei prossimi anni. Male gli investimenti, tengono consumi ed export. Grandi incertezze sullo scenario ... (repubblica.it)
  • bankitalia taglia a 05Bankitalia taglia le stime di crescita: sarà dello 0,5% quest’anno - ROMA – I giornalisti della Rai e il personale della sanità. Quello della scuola come i docenti, i funzionari e gli amministrativi delle università. Pubblico impiego e aziende private. E soprattutto il ... (msn.com)
  • bankitalia taglia a 05Bankitalia taglia le stime sul Pil: nel 2024 +0,7%, crescita media dell’1% nel 2025-2027 - Bankitalia taglia le stime del Pil per quest'anno e l'anno prossimo (dallo 0,6% allo 0,5% nel 2024, dall'1% allo 0,8% nel 2025, dall'1,2% all'1,1% nel 2026) ma per i prezzi al consumo conferma quelle ... (affaritaliani.it)
Video Bankitalia taglia