Educazione all’europeismo per gli alunni del liceo Vittoria Colonna di Arezzo

Arezzo, 13 dicembre 2024 – Europeisti non si nasce, si diventa. È un processo di Educazione all’europeismo che gli alunni del liceo Vittoria Colonna di Arezzo apprendono attraverso gli scambi linguistici. Col progetto Vive l’Europe, diretto e tessuto dal professor Massimiliano Badiali, il liceo Vittoria Colonna, triplica gli scambi con la Francia, Lione Parigi e Le Havre. Per il secondo anno il liceo aretino di Via Portabuia si gemella con il Lycée St-Joseph di Le Havre. Il gruppo scolastico italiano e francese di 40 alunni è stato ricevuto in Comune il 12 dicembre 2024 dall’Assessore alla Cultura del Comune di Arezzo Sig. Chierici, per poi visitare il museo della Giostra del Saracino. Lo scambio coinvolge la classe 3M del liceo Linguistico, accompagnata dalle docenti Donnini Giada e Palazzo Angela.
Educazione all’europeismo per gli alunni del liceo Vittoria Colonna di Arezzo

Lanazione.it - Educazione all’europeismo per gli alunni del liceo Vittoria Colonna di Arezzo

Leggi su Lanazione.it
  • educazione aleuropeismo alunni liceoEducazione all’europeismo per gli alunni del liceo Vittoria Colonna di Arezzo - Col progetto Vive l’Europe, diretto e tessuto dal professor Massimiliano Badiali, il Liceo Vittoria Colonna, triplica gli scambi con la Francia, Lione Parigi e Le Havre ... (lanazione.it)
  • Il Liceo apre di notte: visite di orientamento dedicate ai nuovi alunni - Il Liceo Vieusseux di Imperia aprirà le porte ... La proiezione, proposta dallo stesso “Centrale”, rientra nelle attività di educazione civica e oggi vedrà impegnati gli studenti delle ... (ilsecoloxix.it)
  • Erasmus+, conclusa l’esperienza interculturale degli alunni del Liceo Gravina di Crotone - Si è conclusa la scorsa settimana l’esperienza interculturale degli alunni del Liceo Gravina con l’associazione “Extramus” dell’ Ing. Antonio Gallo: meeting e workshop relativi al progetto Erasmus+ ... (catanzaro.gazzettadelsud.it)
Video Educazione all’europeismo