Ernesto Maria Ruffini lascia l' Agenzia delle Entrate

Ernesto Maria Ruffini mercoledì ha incontrato il ministro Giancarlo Giorgetti "per avvertirlo dell’intenzione di rimettere il mandato e consentire così il regolare passaggio di consegne con chi sarà chiamato a succedermi", ha raccontato al Corriere della sera in un'intervista a Fiorenza Sarzanini. Una scelta considerata da lui necessaria perché "è stata fatta una descrizione caricaturale del ruolo di Direttore dell’Agenzia, come se combattere l’evasione fosse una scelta di parte e addirittura qualcosa di cui vergognarsi. Se le cose stanno così, mi sono detto, che senso ha rimanere?".   Non rimarrà, lascerà l'Agenzia delle Entrate. Spiega: "Sono un avvocato che da tanti anni scrive e partecipa a incontri pubblici su ciò che ci unisce, come la Costituzione e l’uguaglianza. Ho letto però che parlare di bene comune sarebbe una scelta di campo.
Ernesto Maria Ruffini lascia l

Ilfoglio.it - Ernesto Maria Ruffini lascia l'Agenzia delle Entrate

Leggi su Ilfoglio.it
  • Ruffini lascia l’Agenzia delle Entrate: non scendo in campo ma parlare è un diritto
  • Ernesto Maria Ruffini: «Lascio l'Agenzia delle Entrate, è cambiato il clima, la lotta all'evasione sembra una colpa. Io politico? Non scendo in campo, ma parlare è un diritto»
  • L'addio di Ernesto Ruffini all'Agenzia delle Entrate: «Il governo chiama il fisco estorsore ma non scendo in politica
  • Ernesto Maria Ruffini lascia l'Agenzia delle Entrate
  • Agenzia delle entrate, Ruffini lascia: non scendo in campo
  • Ruffini lascia l'Agenzia delle Entrate: «Rivendico il diritto di parlare»
  • ernesto maria ruffini lasciaErnesto Maria Ruffini lascia l'Agenzia delle Entrate - "È stata fatta una descrizione caricaturale del ruolo di Direttore dell’Agenzia, come se combattere l’evasione fosse una scelta di parte e addirittura qualcosa di cui vergognarsi", ha detto al Corrier ... (ilfoglio.it)
  • ernesto maria ruffini lasciaErnesto Maria Ruffini lascia l'agenzia delle Entrate: "Clima cambiato, non scendo in campo" - Ernesto Maria Ruffini lascia l'incarico di direttore dell'Agenzia delle Entrate. "Il clima è cambiato. Non scendo in campo, ma rivendico il diritto di parlare", spiega in un'intervista al 'Corriere de ... (msn.com)
  • ernesto maria ruffini lasciaRuffini lascia l’Agenzia delle Entrate: “Il clima è cambiato, non siamo estorsori di un pizzo di Stato” - Le dimissioni di Ruffini: "Non scendo in politica. Ma rivendico il diritto di parlare. Il livello di tassazione lo decide il legislatore" ... (dire.it)
Video Ernesto Maria