Esplosione nell’impianto Eni L’ipotesi | scintilla dal cellulare Ma è proibito tenerli accesi

Firenze, 13 dicembre 2024 – “Per cinque secondi. Sono salvo per cinque benedetti secondi”. Scuote la mano aperta, Massimiliano Niccolai, 60 anni, mentre una lacrima gli segna il volto sul portone di casa a Scandicci. È lui il super testimone del disastro nel deposito Eni di Calenzano, Firenze. E, forse, non se n’è ancora reso conto. “Ero appena sceso dalla cabina del camion – spiega il camionista di Scandicci –, ma non ho fatto in tempo neanche a richiudere lo sportello che sono stato sbalzato a cinque metri di distanza dall’onda d’urto. Se fossi rimasto al volante ora sarei morto, la cisterna mi ha salvato”. Aveva posteggiato al box numero 10 della pensilina, a pochi metri di distanza dalla corsia dove erano in corso i lavori di manutenzione. Passando ha visto tutto e tutti: i lavori alla corsia 6, i manutentori e i suoi colleghi, in particolare Vincenzo Martinelli, la vittima numero uno.
Esplosione nell’impianto Eni  L’ipotesi |  scintilla dal cellulare  Ma è proibito tenerli accesi

Lanazione.it - Esplosione nell’impianto Eni. L’ipotesi: scintilla dal cellulare. “Ma è proibito tenerli accesi”

Leggi su Lanazione.it
  • Esplosione nell’impianto Eni. L’ipotesi: scintilla dal cellulare. “Ma è proibito tenerli accesi”
  • Calenzano, il deposito Eni finisce sotto sequestro. L'ipotesi sulla causa dell'esplosione: «Lavori ai tubi durante il carico delle autobotti
  • Esplosione a Calenzano, niente esplosivo nell'impianto, esclusa l'ipotesi di sabotaggio
  • Esplosione in un deposito Eni a Calenzano, trovato l'ultimo corpo: 5 morti, 26 feriti - Giani, sito tragedia non più adatto a sue funzioni
  • Il Fatto di domani. La Procura sull'esplosione nell'impianto Eni di Calenzano: "Inosservanza delle procedure". Siria, i jihadisti al potere: "Niente grazia ai torturatori di Assad"
  • “A Calenzano continue anomalie”, la lettera di una vittima dell’esplosione e i dubbi sulla manutenzione
  • esplosione nelimpianto eni ipotesiEsplosione nell’impianto Eni. L’ipotesi: scintilla dal cellulare. “Ma è proibito tenerli accesi” - Sopralluogo di carabinieri e pompieri. Il camionista sopravvissuto: io salvo per 5 secondi. “Tutti portano lo smartphone nel tir, anche io”. Una telefonata può avere provocato l’inferno ... (lanazione.it)
  • esplosione nelimpianto eni ipotesiEsplosione a Calenzano, cosa sappiamo sul deposito Eni: l'ipotesi della scintilla, aperta un'inchiesta - Cosa sappiamo sull'esplosione a Calenzano al deposito Eni: dall'ipotesi della scintilla agli operai coinvolti, aperta un'inchiesta dalla Procura ... (notizie.virgilio.it)
  • esplosione nelimpianto eni ipotesiLe indagini sull’esplosione nel deposito di Eni vicino a Firenze - Martedì i carabinieri del nucleo investigativo di Firenze, su mandato della procura, hanno perquisito la sede della Sergen e il deposito di Eni per recuperare tutta la documentazione sulle attività ... (ilpost.it)
Video Esplosione nell’impianto