Export di silenzio | gli affari con l’Iran prevalgono sui diritti delle donne

In Iran l’obbligo dell’hijab si è trasformato accorra una volte in un campo di battaglia per la libertà. Le donne che osano sfidare la morale imposta rischiano non solo multe salatissime e frustate ma anche la reclusione e, in alcuni casi, la pena di morte.La legge della repressione: in Iran l’hijab come arma di controlloLa nuova legge, approvata recentemente con il nome ipocrita di “Protezione della famiglia tramite la promozione della castità e dell’hijab”, rappresenta il culmine di una strategia repressiva che ha radici profonde nel regime. Il decreto punisce con una ferocia inaudita chi promuove o si espone a comportamenti considerati “indecenti”. Le pene includono multe fino a 12.500 sterline, la detenzione fino a quindici anni e, nei casi definiti come “corruzione sulla Terra”, l’esecuzione capitale.
Export di silenzio |  gli affari con l’Iran prevalgono sui diritti delle donne

Lanotiziagiornale.it - Export di silenzio: gli affari con l’Iran prevalgono sui diritti delle donne

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Export di silenzio: gli affari con l’Iran prevalgono sui diritti delle donne
  • export silenzio affari iranExport di silenzio: gli affari con l’Iran prevalgono sui diritti delle donne - In Iran l’hijab diventa un’arma di oppressione: tra condanne a morte e resistenza, le donne lottano per libertà e dignità universali. (lanotiziagiornale.it)
  • Iran-Israele, l'Europa in silenzio e con pochissima capacità di incidere - (Adnkronos) – La tensione continua a salire in Medio Oriente, con il rischio che la guerra tra Israele, Libano e Iran possa degenerare ... resta il sostanziale silenzio delle istituzioni europee. (msn.com)
  • Titoli oil tra i migliori a Piazza Affari: focus su Iran e Opec+ - A Piazza Affari, così come nel resto d’Europa ... Il capo del Governo dell’Iran è stato coinvolto in un incidente in elicottero mentre viaggiava con altre persone tra cui il ministro ... (ilsole24ore.com)
Video Export silenzio