Firenze le opere ‘in direzione ostinata e contraria’ di Maranghi alla Maison Coveri

Firenze, 13 dicembre 2024- La Enrico Coveri Maison ospita, nel suo spazio espositivo situato al numero 19 del Lungarno Guicciardini a Firenze, la mostra D.O.C. “direzione ostinata e Contraria” di Giovanni Maranghi, a cura di Sara Taglialagamba, in programma da oggi fino al 26 gennaio 2025. L’esposizione è stata promossa dalla Galleria d’Arte Coveri col patrocinio del Comune di Firenze. Già protagonista nel 2022 della personale “Rosa Fiorentino”, presso la Sala d’Arme di Palazzo Vecchio a Firenze, e nel 2024 di un’altra importante mostra dal titolo “Scripta Manent”, presso i Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico a Siena, Giovanni Maranghi è un artista conosciuto nel panorama artistico internazionale per la sue infinite sperimentazioni che lo portano a rinnovare le tecniche antiche del disegno e dell’encausto attraverso processi creativi manuali e digitali, dalla resina alla fotografia, dal graffito alla elaborazione al computer.
Firenze le opere ‘in direzione ostinata e contraria’ di Maranghi alla Maison Coveri

Lanazione.it - Firenze, le opere ‘in direzione ostinata e contraria’ di Maranghi alla Maison Coveri

Leggi su Lanazione.it
  • La Glorificazione della Vergine del Beato Angelico riunita alla predella proveniente da San Marco
  • Falegname s’infiltra nelle case toscane e con la scusa dei lavori apre ai ladri di opere d’arte: quasi 700 sparite in 5 anni
  • La ricerca
  • La mostra di cui tutti parlano: gli angeli (caduti) di Anselm Kiefer a Firenze
  • Estetista cinica, la festa e le polemiche. Il direttore di Brera: «È il ministero a decidere i prezzi, col ricavato finanziamo i restauri»
  • Il direttore del Real Bosco di Capodimonte si candida a sindaco di Firenze
    Video Firenze opere