Georgia al bivio Verso la nomina del presidente In pole l’ex calciatore filorusso

Roma, 13 dicembre 2024 – La Georgia si appresta a vivere il fine settimana più delicato, almeno del 2024, e deve fare i conti con almeno quattro variabili. La prima è una piazza composta da decine di migliaia di persone che da settimane chiede la ripetizione di un voto, che, però, è stato considerato regolare dagli osservatori internazionali. Un governo che viene tacciato di essere filorusso, ma che di sicuro ignora i fondamenti della democrazia. Una scena politica dove, a fronte di un partito che ha preso il 54% alle elezioni di ottobre, c’è un’opposizione che non rispecchia i movimenti di piazza. Infine, c’è una presidente della Repubblica il cui mandato scade proprio oggi, che, nel rispetto del filoeuropeismo che incarna, è riconosciuta dalla piazza molto meno di quanto sembri dall’esterno e ieri sera, anziché cercare una mediazione, come previsto dal suo ruolo istituzionale, ha chiesto la ripetizione delle elezioni.
Georgia al bivio  Verso la nomina del presidente  In pole l’ex calciatore filorusso

Quotidiano.net - Georgia al bivio. Verso la nomina del presidente. In pole l’ex calciatore filorusso

Leggi su Quotidiano.net
  • Georgia al bivio. Verso la nomina del presidente. In pole l’ex calciatore filorusso
  • La Georgia al bivio / Georgia / aree / Home
  • La Georgia al bivio
  • GEORGIA AL BIVIO
  • La Georgia al bivio dopo la “Legge russa”
  • Georgia al voto per legislative, al bivio tra Europa e Russia
  • L'Ue condanna le violenze della polizia, 'Georgia al bivio' - Il popolo georgiano vuole un futuro europeo per il proprio Paese. La Georgia è a un bivio. Dovrebbe mantenere la rotta verso l'Europa". Lo afferma la presidente della Commissione europea Ursula ... (msn.com)
  • georgia al bivio versoMedvedev: la Georgia è “sulla strada dell’Ucraina, verso l’abisso” - Milano, 1 dic. (askanews) – L’ex presidente russo e presidente del consiglio di sicurezza di Mosca, Dmitry Medvedev, afferma che in Georgia è in corso un tentativo di rivoluzione e avverte: è “sulla s ... (askanews.it)
  • Georgia, Zelensky impone sanzioni sul governo di Tblisi dopo la vittoria del partito Sogno georgiano - Volodymyr Zelensky ha firmato un decreto che impone delle sanzioni al governo della Georgia che starebbe "spingendo il Paese verso la dipendenza dalla Russia". In un video messaggio il presidente ... (it.euronews.com)
Video Georgia bivio