Il brand di moda malgascio che ha creato un business etico replicabile ovunque

L’industria tessile è tra i settori che più contribuisce al cambiamento climatico e all’inquinamento ambientale. I dati a riguardo non sono rassicuranti: si parla di 2,1 miliardi di tonnellate di gas serra rilasciati nell’aria, pari al quattro per cento delle emissioni globali. Questo è uno dei dati del report che il brand di moda “Made for a Woman” realizza periodicamente per aggiornare la sua clientela sulla sua filiera produttiva, mantenendo un alto livello di trasparenza.Il marchio è stato fondato nel 2019 da Eileen Akbaraly, designer e imprenditrice di origine italo-indiana, che fin da subito ha adottato «un modello di business equo e responsabile, puntando a migliorare l’impatto sociale dell’azienda, piuttosto che rendere conto soltanto al successo finanziario – afferma Akbaraly –. Questo significa che abbiamo molto da dimostrare per rimanere trasparenti, autentici e di successo».
Il brand di moda malgascio che ha creato un business etico replicabile ovunque

Linkiesta.it - Il brand di moda malgascio che ha creato un business etico replicabile ovunque

Leggi su Linkiesta.it
  • Il brand di moda malgascio che ha creato un business etico replicabile ovunque
  • La moda estate 2023 ha i colori e il cuore dell'Africa
  • «Made for a Woman», così la rafia diventa lusso e aiuta le donne del Madagascar
  • Luigina: dopo più di 25 anni a lavorare in uno showroom di moda a Milano mi sono trasferita in Madagascar. Ho capito che per vivere bene abbiamo bisogno di poco
  • Moda made in Africa : 6 progetti da tenere d’occhio
  • Festival di Cannes 2021: il film sulla rafia tra etica e sostenibilità
    Video brand moda