Il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini si è dimesso

Il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini lascia il suo incarico, perché con il governo di Giorgia Meloni «il clima è cambiato». Lo annuncia venerdì mattina in una intervista al Corriere della Sera. Il suo incarico era in scadenza tra un anno. Sulle voci che lo vedevano come ‘federatore’ dell’area di centro nell’opposizione, dice: «Non scendo in campo ma rivendico il diritto di parlare. Ho letto che parlare di bene comune sarebbe una scelta di campo. E che dunque dovrei tacere oppure lasciare l’incarico. È stata fatta persino una descrizione caricaturale del ruolo di direttore dell’Agenzia, come se combattere l’evasione fosse una scelta di parte e addirittura qualcosa di cui vergognarsi». Mentre sulle critiche del governo all’Agenzia delle Entrate avverte: «Non mi era mai capitato di vedere pubblici funzionari essere additati come estorsori di un pizzo di Stato.
Il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini si è dimesso

Lettera43.it - Il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini si è dimesso

Leggi su Lettera43.it
  • Il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini si è dimesso
  • Dimissioni del direttore dell'Agenzia delle Entrate: Ernesto Maria Ruffini spiega i motivi della sua scelta
  • SCENARIO/ Ruffini (Agenzia delle Entrate) in campo, “messaggio” a Schlein di Mattarella e Prodi
  • Ruffini, Agenzia delle Entrate: meno evasione fiscale con il proporzionale
  • Atto di indirizzo 2024-2026, audizione di Ruffini al Senato
  • Ruffini (Agenzia Entrate): «Bonus edilizi, le truffe scoperte sono arrivate a 15 miliardi di euro»
  • direttore delagenzia entrate ernestoIl direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini si è dimesso - Il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini lascia il suo incarico, perché con il governo di Giorgia Meloni «il clima è cambiato». Lo annuncia venerdì mattina in una intervista al Co ... (msn.com)
  • direttore delagenzia entrate ernestoAgenzia Entrate, Ernesto Ruffini: "Lascio il mio incarico ma non scendo in campo" - Ernesto Maria Ruffini, direttore dell'Agenzia delle Entrate, lascia il suo incarico. Lo ha annunciato in una intervista al Corriere della Sera, aggiungendo: "Non scendo in campo - dice circa l'ipotesi ... (msn.com)
  • direttore delagenzia entrate ernestoRuffini ha annunciato le dimissioni dall'Agenzia delle Entrate: "Ma non scendo in politica" - "Ho già avvertito Giorgetto. Il clima è cambiato, rivendico il diritto di parlare" ha spiegato in un'intervista al Corsera ... (today.it)
Video direttore dell’Agenzia