Il manutentore dell’Eni | L’area di intervento doveva essere bonificata

Firenze, 13 dicembre 2024 – Gli autotrasportatori potevano caricare e scaricare le vasche dei loro tir mentre era in corso un intervento di manutenzione straordinaria in un’area considerata a elevato rischio? Se lo chiede chi indaga, se lo chiedono le famiglie delle vittime e i loro colleghi. Se lo chiede chi da lunedì ha seguito da vicino l’ennesima strage sul lavoro, che ha causato nel deposito Eni cinque morti e ventisei feriti (di cui due in condizioni gravissime). A fornire delle risposte, almeno sulle procedure che andrebbero seguite, è un operaio Eni specializzato nella manutenzione e in forza allo stabilimento di Livorno che chiede di restare anonimo. L’inferno nel sito dell’Eni di Calenzano. Manutenzione nel mirino, altri documenti al setaccio “Esiste un permesso di lavoro – esordisce –, ovvero viene fatto l’avviso dell’esercizio di manutenzione che Eni compila e invia alla ditta che prenderà in appalto l’intervento” .
Il manutentore dell’Eni |  L’area di intervento doveva essere bonificata

Lanazione.it - Il manutentore dell’Eni: “L’area di intervento doveva essere bonificata”

Leggi su Lanazione.it
  • manutentore deleni area interventoIl manutentore dell’Eni: “L’area di intervento doveva essere bonificata” - Firenze, 13 dicembre 2024 – Gli autotrasportatori potevano caricare e scaricare le vasche dei loro tir mentre era in corso un intervento di manutenzione straordinaria in un’area considerata a elevato ... (lanazione.it)
Video manutentore dell’Eni