Il vero sapore meneghino del Natale è quello delle specialità di Peck

I milanesi festeggiano il Natale a tavola a mezzogiorno del 25: niente cenone, dunque, ma un pranzo che riunisce tutta la famiglia. E questo pranzo deve essere preparato secondo una tradizione codificata da decenni, che non deve avere varianti, non deve ammiccare alle tendenze del momento, ma custodire il valore di una intramontabile ritualità. E i milanesi vogliono che il pranzo di Natale si apra con il classico “antipasto all’italiana”: niente aperitivi, non oggi, niente esterofilie, o la festa non sarebbe festa.Sulla tavola vestita per le grandi occasioni devono fare mostra di sé i salumi affettati e ben distesi sui vassoi di portata, abbinati a giardiniere, sott’oli e sottaceti, carciofini e cetriolini, e non devono mancare insalata russa, paté, oltre a elementi, come l’aragosta, riservati solo alle ricorrenze più importanti.
Il vero sapore meneghino del Natale è quello delle specialità di Peck

Linkiesta.it - Il vero sapore meneghino del Natale è quello delle specialità di Peck

Leggi su Linkiesta.it
  • Il vero sapore meneghino del Natale è quello delle specialità di Peck
  • Natale in tavola a Milano, dai ravioli in brodo al panettone: il menù del pranzo meneghino
  • "Il Natale di Meneghino": spettacolo di Burattini Aldrighi in Fabrica
  • Friuli Venezia Giulia: a Portopiccolo il Panettone "limited edition"
  • Albero di Natale vero o finto: qual è la scelta più sostenibile - Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, molte famiglie si preparano ad addobbare l’albero di Natale: scopriamo qual è la scelta più sostenibile tra l’abete vero e quello finto. (fanpage.it)
  • Albero di Natale: meglio vero o finto? - Primo elemento discrimante, in ogni caso, riguarda il materiale con il quale è composto: sul mercato possiamo infatti trovare alberi di Natale veri o artificiali. Coloro che amano la natura ... (livornotoday.it)
Video vero sapore