La discesa in campo largo di Beppe Sala e l’eterno cantiere del centrismo

Grandi manovre, o forse non tanto grandi, lo vedremo, nella mitica zona del centro che guarda a sinistra, come avrebbe detto Alcide De Gasperi: ma quella era tutta un’altra storia, un pochino più corposa, diciamo. Può darsi che, come dice Matteo Renzi, alla fine «uno sbadiglio seppellirà» questo infinito scouting per cercare il capo dell’ex Terzo polo o addirittura del centrosinistra, ma per il momento non passa giorno senza un quasi-annuncio sia pure schermato da cautele d’obbligo. Così, dopo che si era un po’ improvvidamente affacciata l’ipotesi nientemeno di un nuovo Romano Prodi nella persona di Ernesto Maria Ruffini, tre giorni dopo è tornato in campo Beppe Sala in veste di motivatore del centrosinistra e potenziale leader della gamba centrista, posto vacante essendo Matteo Renzi e Carlo Calenda per ragioni in parte diverse e in parte uguali tagliati fuori da questo ruolo.
La discesa in campo largo di Beppe Sala e l’eterno cantiere del centrismo

Linkiesta.it - La discesa in campo (largo) di Beppe Sala, e l’eterno cantiere del centrismo

Leggi su Linkiesta.it
  • La discesa in campo (largo) di Beppe Sala, e l’eterno cantiere del centrismo
  • Sondaggi politici 2024/ FdI in crisi, Centrodestra no: Governo 46% batte campo largo. Pd non sprinta, M5s 12%
  • La dura vita del federatore. I cattodem lanciano Ruffini, Renzi e Calenda lo snobbano
  • Campo largo in frantumi, (quasi) sicura la vittoria per il centrosinistra solo in Emilia-Romagna
  • Il "basta" di Giuseppe Conte a Beppe Grillo: «La smetta di condizionare i 5 stelle». Ma in Liguria il fondatore potrebbe fare un patto con Orlando
  • Nel centrosinistra prove tecniche di campo largo, il centrodestra attende ancora il suo candidato
  • discesa campo largo beppeSala boccia il campo largo: “nessun tentativo di serio programma comune”/ “Serve vero centro: io federatore…” - Beppe Sala demolisce il campo largo e auspica una coalizione con un "vero" centro alleato: “basta aut-aut di Conte. A Schlein dico che...” ... (ilsussidiario.net)
  • Sala: “Il campo largo non si fa con una foto. Io leader del centro? Prima la squadra” - Intervista al sindaco di Milano: “Coi 5 stelle bisogna sedersi e provare a fare un programma comune. Se ce la fai, bene, ma se non ce ... (repubblica.it)
  • discesa campo largo beppeCampo largo ci sarai. Beppe Sala: "Serve un'area liberal-democratica. Io federatore? Non dico di no" - Il sindaco di Milano in un'intervista a Repubblica silura le velleità di tenere insieme Pd e M5s: "Non è in grado di vincere e ... (huffingtonpost.it)
Video discesa campo