L’addio di Ernesto Ruffini all’Agenzia delle Entrate | Il governo chiama il fisco estorsore ma non scendo in politica

Ernesto Maria Ruffini, direttore dell’Agenzia delle Entrate, lascia l’incarico. Perché con il governo Meloni «il clima è cambiato». Da giorni si parla delle sue intenzioni di scendere in campo per fare il “federatore” del centro. Ma lui oggi in un’intervista al Corriere della Sera dice che non c’è niente di vero: «Ci sono domande a cui si risponde con un sì o con un no. E la mia risposta è no. Avevo già smentito dopo i primi articoli di stampa. Lo ripeto. Non condivido il chiacchiericcio che scambia la politica per un gioco di società, le idee per etichette ed il senso civico per una scalata di potere. Non scendo e non salgo da nessuna parte». Nel colloquio con Fiorenza Sarzanini Ruffini dice che L’addio alle entrare «è l’unico modo per rimanere me stesso».Le conseguenzeE ancora: «Ho letto però che parlare di bene comune sarebbe una scelta di campo.
Leggi su Open.online
  • addio ernesto ruffini alagenziaL’addio di Ernesto Ruffini all’Agenzia delle Entrate: «Il governo chiama il fisco estorsore ma non scendo in politica» - Da giorni si parla delle sue intenzioni di fare il federatore del Centro. Ma lui nega: le dimissioni sono l'unico modo per rimanere me stesso L'articolo L’addio di Ernesto Ruffini all’Agenzia delle En ... (msn.com)
  • addio ernesto ruffini alagenziaAgenzia delle Entrate: Ruffini pensa all’addio per fare il “centrino” - Ernesto Maria Ruffini, attuale direttore dell’Agenzia delle Entrate, con ogni probabilità si dimetterà dopo la legge di Bilancio. D’altra parte, dopo che sono circolate sui giornali le sue aspirazioni ... (ilfattoquotidiano.it)
  • addio ernesto ruffini alagenziaPolemiche sul «federatore». Ruffini lascia l'Agenzia delle Entrate - Il dibattito sul possibile leader dell’area centrista dell’opposizione. I «consigli» di Renzi ... (corriere.it)
Video L’addio Ernesto