Lega passo indietro di Toccalini | Romeo candidato unico alla segreteria in Lombardia

Sarà il capogruppo al Senato Massimiliano Romeo l’unico candidato per il ruolo di segretario della Lega in Lombardia. Lo sfidante Luca Toccalini, responsabile dei giovani leghisti, ha infatti optato per un passo indietro, ritirandosi dalla corsa. «Lo faccio per la Lega», ha spiegato Toccalini, «è stata una scelta difficile e ponderata dopo che negli ultimi giorni ho ascoltato i militanti», ma anche «il segretario federale Matteo Salvini e il capogruppo al Senato Massimiliano Romeo con i quali è stato concordato questo percorso».Il capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo (Imagoeconomica).LEGGI ANCHE: Congresso della Lega Lombarda, le strategie dietro i candidati e la linea di SalviniToccalini: «È emersa la volontà di presentarsi ai militanti con una candidatura unica»Il segretario dei giovani leghisti ha deciso di rinunciare alla corsa dopo un confronto con i vertici di via Bellerio, dal quale sarebbe «emersa la volontà di presentarsi ai militanti con una candidatura unitaria, e per questo ritengo saggio un mio passo di lato per contribuire a garantire unità all’interno della Lega Lombarda.
Lega passo indietro di Toccalini |  Romeo candidato unico alla segreteria in Lombardia

Lettera43.it - Lega, passo indietro di Toccalini: Romeo candidato unico alla segreteria in Lombardia

Leggi su Lettera43.it
  • Lega, passo indietro di Toccalini: Romeo candidato unico alla segreteria in Lombardia
  • Salvini e l'intesa sul congresso in Lombardia: Romeo segretario regionale, a Toccalini un ruolo di peso
  • Segreteria Lega Lombarda, Romeo e Toccalini depositano le firme. Ma la trattativa è ancora in corso
  • Congresso Lega in Lombardia con (ancora) due candidati. Per il direttivo Varese punta su Fagioli
  • "Il congresso della Lega in Lombardia è una farsa, prendono in giro i militanti". E Invernizzi si sfila
  • Lega, in Lombardia corsa a tre (con sfida al segretario)
  • lega passo indietro toccaliniIn Lombardia Romeo candidato unico alla segreteria: si ritira il salviniano Toccalini - Domenica si vota, entrambi avevano depositato le firme. Ora la rinuncia: “Passo di lato per garanzia di unità” ... (msn.com)
  • LEGA LOMBARDA, TOCCALINI: «PASSO A LATO PER GARANZIA DI UNITÀ» - Roma, 13 dic. – “Per la Lega faccio un passo di lato nella corsa alla segreteria della Lombarda. È stata una scelta difficile e ponderata dopo che negli ultimi giorni ho ascoltato i militanti e ho ... (agenziagiornalisticaopinione.it)
  • lega passo indietro toccaliniSegreteria Lega Lombarda, Romeo e Toccalini depositano le firme. Ma la trattativa è ancora in corso - Sia il numero uno dei salviniani a Palazzo Madama, sia la guida dei giovani del partito hanno depositato le firme: ma l’accordo si può ... (milano.repubblica.it)
Video Lega passo