Lucano choc | Odio lo Stato e vado contro la legge Così i giudici lo hanno salvato

Altro che motivi umanitari: i giudici hanno salvato Mimmo Lucano stralciando le intercettazioni che sostenevano la condanna a 13 anni di carcere. L'escamotage è l'inutilizzabilità per un cavillo giuridico: il pm titolare delle indagini sul modello Riace aveva richiesto le captazioni per truffa aggravata, collegata alla sottrazione dei fondi dell'emergenza migranti, ma venuta meno l'aggravante, quelle conversazioni incriminanti non possono essere utilizzate come prova nel processo. È Così che i giudici della Seconda sezione della Corte d'Appello di Reggio Calabria, presieduta da quella Olga Tarzia di Md che garantiva all'indagato «siamo con voi, sindaco», hanno fatto cadere la quasi totalità dell'impianto accusatorio, motivando l'assoluzione con la formula «il fatto non sussiste». E poco conta se è lo stesso sindaco, oggi eurodeputato di Avs, a vantarsi di essere un fuorilegge e di violare appositamente le leggi dello Stato, che ritiene ingiuste.
Lucano choc |   Odio lo Stato e vado contro la legge   Così i giudici lo hanno salvato

Iltempo.it - Lucano choc: "Odio lo Stato e vado contro la legge". Così i giudici lo hanno salvato

Leggi su Iltempo.it
  • Lucano choc: "Odio lo Stato e vado contro la legge". Così i giudici lo hanno salvato
  • lucano choc odio loLucano choc: "Odio lo Stato e vado contro la legge". Così i giudici lo hanno salvato - Altro che motivi umanitari: i giudici hanno salvato Mimmo Lucano stralciando le intercettazioni che sostenevano la condanna a 13 anni di carcere. (iltempo.it)
  • Lucano - Vita, stile, opere - Il poema epico lucaneo costituisce una sintesi fra lo stile argenteo dell’epoca e la personalità oscura del poeta In conformità con i suoi tempi, infatti, Lucano ... su cui l’odio dell ... (skuola.net)
  • Le toghe rosse e il sistema Lucano: le intercettazioni choc al Csm - Sirianni consiglia poi al sindaco di procedere a una richiesta di accesso agli atti, che lui stesso scrive e invia a Lucano con una mail il 6 ottobre 2017. Una richiesta poi rigettata per vizio di ... (iltempo.it)
Video Lucano choc