Mattarella | impotenza davanti a conflitti se si eludono problemi

Roma, 13 dic. (askanews) – “I fronti di guerra si moltiplicano rapidamente e la comunità internazionale non riesce a contrastarli. Non si tratta di una impotenza oggettiva. Come sovente accade, è il risultato di scelte, più o meno consapevoli”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso al corpo diplomatico in occasione del tradizionale incontro prima delle festività natalizie. “La puntuale elencazione delle aree di crisi, i tentativi razionali di analisi delle motivazioni che hanno portato a questa condizione, non possono nascondere un interrogativo. In che modo intendiamo essere presenti, come Stati, nella comunità internazionale? – si chiede il Capo dello Stato -. E’ dalla risposta a questa semplice domanda che deriva l’atteggiamento con cui rivolgerci ai nostri vicini, ai nostri partner, ai Paesi amici e a quelli visti come competitori”.
Leggi su Ildenaro.it
  • Mattarella: impotenza davanti a conflitti se si eludono problemi
  • Quirinale, Travaglio: "Impossibile fare una previsione sul successore di Mattarella"
  • Onorificenze al merito della Repubblica per 4 medici di Villa Sofia Cervello
  • L'Aquila, la lettera del 2010 di Tancredi: Mi sento impotente - LaPresse
  • Mattarella IA è una sfida Non sia un monopolio privato
  • mattarella impotenza davanti aMattarella: impotenza davanti a conflitti se si eludono problemi - Roma, 13 dic. (askanews) – “I fronti di guerra si moltiplicano rapidamente e la comunità internazionale non riesce a contrastarli. Non si tratta di una impotenza oggettiva. Come sovente accade, è il r ... (askanews.it)
  • mattarella impotenza davanti aMattarella: «Difesa comune europea non più procrastinabile. Sostegno dell'Italia a Kiev resta fermo e determinato» - Le guerre («sono 56 quelle in atto»), la transizione energetica, la sfida dell'intelligenza artificiale. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale ... (msn.com)
Video Mattarella impotenza