Meta punta sull’energia nucleare per alimentare i data center e potenziare l’AI

Meta sta lavorando per progettare, costruire e gestire data center innovativi e sostenibili. I data center fanno parte dell’infrastruttura globale che dà vita alle tecnologie e ai servizi che miliardi di persone usano ogni giorno. Garantire che questi data center di livello mondiale siano supportati da energia pulita e rinnovabile è fondamentale, così come aggiungere nuova energia alla rete è importante per svolgere un ruolo positivo nelle comunità in cui si opera.Dal 2020, Meta sta facendo in modo che il 100% del consumo annuale di energia elettrica sia supportato da nuove energie rinnovabili, creando partnership con utility e sviluppatori di energia rinnovabile per portare nuovi progetti di energia eolica e solare nelle reti in cui opera. Nell’ultimo decennio, Meta ha stipulato contratti per oltre 12 GW di nuova energia rinnovabile in tutto il mondo, diventando uno dei più grandi acquirenti aziendali al mondo di energia rinnovabile.
Meta punta sull’energia nucleare per alimentare i data center e potenziare l’AI

Quifinanza.it - Meta punta sull’energia nucleare per alimentare i data center e potenziare l’AI

Leggi su Quifinanza.it
  • Meta punta sull’energia nucleare per alimentare i data center e potenziare l’AI
  • Meta punta sull’energia nucleare per ridurre le emissioni dell’IA
  • Meta punta sull'energia nucleare per potenziare l'intelligenza artificiale
  • Meta tra nuovi data center ed energia nucleare
  • Meta punta tutto sull’energia nucleare: in Louisiana un super data center per l’AI
  • Meta sceglie l'energia nucleare per alimentare i suoi data center
  • meta punta sulenergia nucleareMeta punta tutto sull’energia nucleare: in Louisiana un super data center per l’AI - Con il recente progetto per un nuovo data center in Louisiana e il suo impegno a ridurre le emissioni globali di carbonio, Meta punta a integrare reattori nucleari nelle sue operazioni entro il 2030. (msn.com)
  • meta punta sulenergia nucleareMeta punta sull'energia nucleare per potenziare l'intelligenza artificiale - Meta vuole aggiungere da 1 a 4 gigawatt di nuova capacità nucleare negli Stati Uniti con l'avvento del nuovo decennio. L'azienda conta di attingere all'energia nucleare per raggiungere i suoi obiettiv ... (hwupgrade.it)
  • meta punta sulenergia nucleareMeta punta sul nucleare per alimentare i suoi data center energivori - Meta, la società di Mark Zuckerberg, ha annunciato l'intenzione di alimentare i suoi data center sempre più dipendenti dall'intelligenza artificiale con ene ... (tecnoandroid.it)
Video Meta punta