Presentato il volume Il mosaico che parla Storie di volti e di scoperte

Arezzo, 13 dicembre 2024 – Martedì 10 dicembre 2024, nella Chiesa dello Spirito Santo di Indicatore sede del mosaico di Andreina, è stato Presentato il volume "Il mosaico che parla. Storie di volti e di scoperte” (Editrice Elledici). Il libro, già in distribuzione nelle librerie di tutta Italia, parla del mastodontico tappeto musivo che si sta sviluppando da quindici anni nella frazione a ovest di Arezzo, attraverso le testimonianze di chi ha affiancato l’artista Andreina Giorgia Carpenito e il parroco Santi Chioccioli in questa impresa titanica. Il mosaico di Andreina, il più grande d’Europa, da esperienza artistica è diventato da tempo un impegno sociale e un metodo educativo globale, in cui l'arte incontra l'uomo ed è strumento di crescita e connessione. “Ho sempre pensato che la vita fosse un’opera d’arte, ma non avrei mai immaginato che un’opera d’arte avrebbe cambiato la mia vita – ha detto l’artista Andreina Giorgia Carpenito, visibilmente emozionata.
Presentato il volume  Il mosaico che parla  Storie di volti e di scoperte

Lanazione.it - Presentato il volume "Il mosaico che parla. Storie di volti e di scoperte”

Leggi su Lanazione.it
  • Presentato a Indicatore il volume dedicato al Mosaico di Andreina
  • GECE 2024. Presentata a Torino la guida ‘Viaggio nell’Italia ebraica’ del Touring Club Italiano
  • Leonardo Sciascia negli occhi delle donne – Tessere di un mosaico al femminile
  • Biennale di mosaico contemporaneo a Ravenna:un ricco programma di conferenze
  • Un volume dedicato ai mosaici di Luni, la presentazione a Genova
  • MOSAICO DI VOCI”, NEL NUOVO LIBRO DI PALMERINI STORIE DI RINASCITA E SPERANZA
  • presentato volume mosaico parlaPresentato il volume "Il mosaico che parla. Storie di volti e di scoperte” - “Giustizia è stata fatta”. La frase liberatoria dell’avvocato Stefano Grolla che ha difeso la famiglia Bernkopf nel processo per la morte della piccola Sofia. Una sola assoluzione per la morte della ... (lanazione.it)
  • Parla la donna del mosaico più grande d'Europa, iniziato nel 2009 cresce come un figlio e appartiene alla comunità - L’intera opera fu presentata in conferenza nel 2011 al Mar Museo della Città di Ravenna ed inserito nel Cidm Centro Internazionale del Mosaico. Già allora, dalla direttrice dottoressa Linda Knifftz fu ... (corrierediarezzo.it)
Video Presentato volume