Roberta Bruzzone | Un genitore non può considerare il cellulare una sorta di babysitter

Ancona, 13 dicembre 2024 - “La prima cosa da fare per prevenire il pericolo della rete è conoscere le abitudini online dei figli, quello che fanno attraverso l'utilizzo dei loro dispositivi elettronici. Non è pensabile che un genitore consideri un cellulare una sorta di babysitter, a cui delegare buona parte di quelle che sono le loro relazioni. Bisogna capiscano le problematiche e vigilino adeguatamente sulla vita dei più piccoli”. Sono le parole della criminologa Roberta Bruzzone, intervenuta ieri pomeriggio all’auditorium ‘Tamburi’ della Mole Vanvitelliana di Ancona, nell’incontro aperto alla cittadinanza ‘Prevenzione e trattamento dei fenomeni correlati all'uso disfunzionale della tecnologia’, organizzato dall’Ordine degli Psicologi delle Marche con il patrocinio del Centro Servizi per il Volontariato (Csv).
Roberta Bruzzone |  Un genitore non può considerare il cellulare una sorta di babysitter

Ilrestodelcarlino.it - Roberta Bruzzone: “Un genitore non può considerare il cellulare una sorta di babysitter”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Roberta Bruzzone: “Un genitore non può considerare il cellulare una sorta di babysitter”
  • Roberta Bruzzone: “Un bambino di 12 anni non ha diritto alla privacy sul cellulare. Se pensi che ce l’abbia, non sei in grado di fare il genitore
  • Educazione, Bruzzone ai genitori amici: "Vi leverei i figli"
  • Roberta Bruzzone contro i “genitori amici”: “Andrebbero tolti i figli a chi pensa che abbiano diritto alla privacy?”. E sulla patente genitoriale: “Mi hanno detto che ci saremmo estinti…”
  • Chiara Petrolini, il video presagio con l'amica: «Chi verrà arrestata? E chi resterà prima incinta?». Gli erro
  • Scuola per Genitori 2024
  • roberta bruzzone genitore nonRoberta Bruzzone: “Un genitore non può considerare il cellulare una sorta di babysitter” - La criminologa al convegno organizzato dall'Ordine degli Psicologi delle Marche alla Mole di Ancona: “Per prevenire il pericolo della rete bisogna conoscere le abitudini online dei figli, quello che f ... (ilrestodelcarlino.it)
  • roberta bruzzone genitore nonBruzzone, 'genitori conoscano le abitudini online dei figli' - "La prima cosa da fare per prevenire il pericolo della rete è conoscere le abitudini online dei figli, quello che fanno attraverso l'utilizzo dei loro dispositivi elettronici". (ANSA) ... (ansa.it)
  • Roberta Bruzzone racconta il suo incontro con il marito a una grigliata - Roberta Bruzzone non si limita a essere una professionista nel suo campo ... le sue considerazioni risuonano con sincerità. Essa evidenzia che un genitore deve essere non solo presente, ma anche in ... (assodigitale.it)
Video Roberta Bruzzone