Salva casa ingegneri Roma | Ecco cosa si può fare su mono-bilocali in attesa Governo

Roma – “Il decreto ‘Salva casa’ è nato per sanare quelle lievi difformità che un cittadino può avere oggi sulla sua unità immobiliare rispetto a un progetto passato, chiarendo in modo inequivocabile il princìpio della verifica di conformità. Un provvedimento che interviene in quei casi in cui, avendo un permesso a costruire o una scia (segnalazione certificata di inizio attività, ndr), nel terminare i lavori si è generata una lieve difformità che non è stata riportata negli atti ma adesso c’è l’occasione per farlo”. Lo ha spiegato nel corso di un’intervista all’agenzia Dire il presidente dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Roma, Massimo Cerri.“In questo caso l’accertamento di conformità è semplificato, quindi deve essere conforme alle norme urbanistiche di quando è avvenuta la difformità e alle norme edilizie odierne-ha detto Cerri- Così si semplifica il procedimento ma con un’attenzione: se ci si trova in zona sismica e se queste difformità sono di carattere strutturale devono avere una verifica strutturale che passa attraverso la regolamentazione delle norme regionali”.
Salva casa ingegneri Roma |  Ecco cosa si può fare su mono-bilocali in attesa Governo

Romadailynews.it - Salva casa, ingegneri Roma: Ecco cosa si può fare, su mono-bilocali in attesa Governo

Leggi su Romadailynews.it
  • Salva casa, ingegneri Roma: ecco cosa si può fare, su mono-bilocali in attesa Governo
  • Ingegneri Catania, irregolarità nell'80% degli edifici: Salva Casa, punto di partenza per norme strutturali ed efficaci
  • Anche Roma conferma la disomogeneità nell’applicazione locale della legge Salva Casa
  • decreto salva casa
  • Decreto Salva Casa, come si applica a Roma: cambi destinazione d'uso con standard e agibilità allargata con restrizioni
  • Salva Casa alla prova pratica: prime indicazioni su cambi d’uso e agibilità
  • salva casa ingegneri romaApplicazione Salva-Casa in stallo: burocrazia o sfida di competenze tra Stato ed enti locali? - la non assoggettabilità all’obbligo di reperimento di ulteriori aree per servizi di interesse generale non è applicabile in quanto può operare solo in carenza di specifiche disposizioni della ... (ediltecnico.it)
  • salva casa ingegneri romaSCIA o Permesso di Costruire? Le regole dopo il Salva-Casa - Tra gli articoli di nuova introduzione nel testo unico da parte del Salva-Casa, quello che più incide sulle procedure edilizie di accertamento di conformità è il 36-bis. Vediamo cosa cambia ... (ediltecnico.it)
  • “Salva-casa”, gli Ingegneri catanzaresi a confronto con amministratori locali e rappresentanti istituzionali - amministratori e rappresentanti istituzionali sul decreto “Salva-casa” varato dal governo nazionale nei mesi scorsi. L’iniziativa, che ha coinvolto circa duecento tra ingegneri, architetti e ... (informazione.it)
Video Salva casa