Sgrammatura il Governo corre ai ripari

Roma, 13 dicembre 2024 – E’ una pratica commerciale di per sé non scorretta, anche se fastidiosa. Detta anche shrinkflation, prevede la vendita di un prodotto allo stesso prezzo di sempre, ma con una quantità inferiore. E’ una tecnica di marketing diffusa in tutto il mondo, ma che in non poche circostanze ha destato sospetti, se non altro per una comunicazione giudicata dai consumatori non adeguata. Cosa prevede il ddl Concorrenza Nel ddl Concorrenza approvato alla Camera nei giorni scorsi, vi è una misura contro la shrinkflation: un’etichetta obbligatoria, da inserire su tutte le confezioni che sono state oggetto di modifiche alla quantità venduta, da apporre per almeno 6 mesi dall’inizio della commercializzazione. Se passerà anche in Senato, la legge dunque prevede questa tutela per il consumatore, e l’obbligo per le aziende a partire dall’1 aprile 2025.
Sgrammatura il Governo corre ai ripari

Quotidiano.net - Sgrammatura, il Governo corre ai ripari

Leggi su Quotidiano.net
  • Sgrammatura, il Governo corre ai ripari
  • sgrammatura governo corre aiSgrammatura, il Governo corre ai ripari - Da aprile potrebbe essere obbligatoria una nuova etichetta per segnalare la vendita di confezioni allo stesso prezzo di sempre, ma con una quantità inferiore ... (quotidiano.net)
  • Smog a New Delhi, livelli 57 volte superiori al limite: il governo corre ai ripari - Una enorme nuvola di smog sovrasta New Delhi, con livelli 57 volte superiori al limite consentito. Il governo corre ai ripari chiudendo le scuole e limitando il traffico. Sostenibilità18 Novembre 2024 ... (meteo.it)
Video Sgrammatura Governo