Siria sabato la Turchia riapre l’ambasciata a Damasco dopo 12 anni

l’ambasciata della Turchia a Damasco in Siria riaprirà domani, sabato, dopo 12 anni, per la prima volta dal 2012. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri turco, Hakan Fidan, in un’intervista alla tv turca Ntv. Fidan ha dichiarato che il nuovo incaricato d’affari ad interim è partito per Damasco venerdì insieme alla sua delegazione. “Sarà operativa da domani“, ha detto riferendosi alla sede diplomatica. l’ambasciata a Damasco aveva sospeso le operazioni nel 2012 a causa dell’aggravarsi delle condizioni di sicurezza durante la guerra civile Siriana. Tutto il personale dell’ambasciata e le loro famiglie erano stati richiamati in Turchia.
Siria sabato la Turchia riapre l’ambasciata a Damasco dopo 12 anni

Lapresse.it - Siria, sabato la Turchia riapre l’ambasciata a Damasco dopo 12 anni

Leggi su Lapresse.it
  • Siria, sabato la Turchia riapre l'ambasciata a Damasco dopo 12 anni - LaPresse
  • siria sabato turchia riapreSiria: Usa a Turchia, imperativo continuare lotta all'Isis - Il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha affermato che, dopo la caduta di Bashar Al Assad in Siria, sarà "imperativo" continuare l'impegno per combattere contro l'Isis. "Il nostro Paese ha ... (msn.com)
  • siria sabato turchia riapreSiria, il rientro a casa dei rifugiati in Turchia dopo la caduta di Assad: code al confine - (LaPresse) Migliaia di rifugiati cercano di rientrare in Siria dopo la caduta del governo di Bashar Assad e si sono radunati al confine nel sud ... (msn.com)
  • siria sabato turchia riapreSiria, sospesa la Costituzione. Erdogan manda i suoi emissari - Il capo dei ribelli Jolani dismette la divisa militare e riceve il ministro degli Esteri e il capo dei Servizi di Ankara. Appello di Stati Uniti e G7 al nuovo ... (repubblica.it)
Video Siria sabato