Solo per una notte un piccolo film con una storia semplice e accattivante

Ancora un piccolo film. Ancora una storia semplice e accattivante, girata con la precisione di chi sa cosa vuole ottenere da ogni singola inquadratura. Solo per una notte del ginevrino Maxime Rappaz è il palesarsi di un bivio nella quotidianità di Claudine, una matura signora (Jeanne Balibar) di professione sartina che ogni martedì lascia la casa a valle con il figlio handicappato alle cure di un’anziana vicina e sale in treno verso le montagne. Una volta arrivata su in cima, sul bordo di una immensa diga, s’infila nell’asettico (e vero) albergo sottostante. Lì, complice un compiacente portiere abborda uomini di mezza età per portarseli in camera a fare sesso con lei. La regola è di corteggiare Solo quelli che hanno prenotato una o al massimo due notti in hotel.Il tran tran di Claudine, tutto albergo e sesso, figliolo da accudire e vestiti da cucire, continua per un po’ fino a quando è un bel signore (Thomas Sarbacher) in viaggio per lavoro a insistere lui per quella sfuggente copula.
Solo per una notte un piccolo film con una storia semplice e accattivante

Ilfattoquotidiano.it - Solo per una notte, un “piccolo” film con una storia semplice e accattivante

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Addio a David Harris, fu Cochise nel film cult "I guerrieri della notte"
  • Non solo Esterno Notte, tutti i film sul rapimento di Aldo Moro e le Brigate Rosse
  • Festa della Befana, ecco i film da vedere insieme ai più piccoli (e non solo)
  • Una notte violenta e silenziosa, un film piccolo ma assolutamente riuscito
  • Teresa Mannino, Cristiana Capotondi e una balera: su Rai Movie "La notte è piccola per noi"
  • Una notte a Tavolara, da regno più piccolo del mondo a isola del cinema
  • solo notte piccolo filmSolo per una notte: recensione del film con Jeanne Balibar - La recensione di Solo per una notte, il film con Jeanne Balibar nelle sale italiane dal 12 dicembre 2024 per Wanted Cinema. (cinematographe.it)
  • solo notte piccolo filmSolo per una notte, la recensione: manifesto di una donna in cerca d’amore e libertà - Solo per una notte di Maxime Rappaz, in uscita con Wanted, è un racconto di una donna che, trovando improvvisamente l'amore, riscopre la sopita voglia di libertà. Con una grande Jeanne Balibar. (msn.com)
  • Solo per una notte: recensione del film di Maxime Rappazm - La recensione di Solo per una notte, il film di Maxime Rappazm, con Jeanne Balibar e Xavier Giannoli al cinema dal 12 dicembre con Wanted. (cinefilos.it)
Video Solo per