Stato Terzo Settore e impresa operino insieme per un' alleanza sociale

«Le istituzioni debbono avere l'alto compito di rendere la Nazione unita e coesa, al fine di realizzare una realtà sociale capace di rispondere alle esigenze del nostro popolo. Lo Stato non basta a sé stesso, ha bisogno del privato sociale, dell'associazionismo, del Terzo Settore e delle aziende private, nell'ottica di quella alleanza sociale che è l'unica via per costruire il bene comune» lo ha dichiarato l'On. Maria Teresa Bellucci (Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali), durante la sua partecipazione all'edizione 2024 di Atreju. Il Viceministro – che è Responsabile Nazionale Dipartimento Terzo Settore e Dipendenze per Fratelli d'Italia – è intervenuto nel corso del panel “Superare gli ostacoli e valorizzare le competenze - La via italiana all'inclusione sociale”. Bellucci ha poi sottolineato: «Noi possiamo essere uno strumento anche a servizio, in Europa, della moltiplicazione di realtà solidaristiche, per dare vita a quell'economia sociale che può prendere esempio dall'Italia e dalle migliaia di volontari e operatori sociali che ogni giorno mettono l'aiuto al prossimo al centro della propria vita».
Stato Terzo Settore e impresa operino insieme per un

Iltempo.it - «Stato, Terzo Settore e impresa operino insieme per un'alleanza sociale»

Leggi su Iltempo.it
  • Bellucci: "Stato, Terzo Settore e impresa operino insieme per un’alleanza sociale"
  • Enti del Terzo Settore: le novità civilistiche e fiscali
  • Impresa possibile. Operativo dal 5 aprile 2024 il nuovo avviso per le imprese sociali e le organizzazioni del Terzo settore
  • Nuove disposizioni per il Terzo Settore. Legge in Gazzetta
  • Legge di bilancio, commissariamento del MEF su aziende e terzo settore
  • Imprese culturali e creative, cosa prevede la nuova normativa
  • stato terzo settore impresaBellucci: "Stato, Terzo Settore e impresa operino insieme per un’alleanza sociale" - Il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali è intervenuto all’edizione 2024 di Atreju nel panel “Superare gli ostacoli e valorizzare le competenze - La via italiana all’inclusione sociale” ... (adnkronos.com)
  • Terzo settore - 2. Autonomia: Le organizzazioni del terzo settore sono autonome e indipendenti, non sottoposte a controllo diretto dello Stato o di altri soggetti pubblici o privati. 3. Finalità sociali ... (skuola.net)
  • Terzo Settore - Perché è “terzo”? Perché svolge funzioni terze differenti rispetto al settore pubblico (Stato e sue diramazioni ... cooperative sociali, imprese sociali, organizzazioni non governative, associazioni ... (secondowelfare.it)
Video Stato Terzo