Torture e abusi su giovani autistici a Roma | 7 arresti

Diversi episodi di violenze fisiche e psicologiche su giovani pazienti autistici e con ritardi psicomotori, sono emersi dall’indagine dettagliata che ha portato all’arresto di sette operatori socio-sanitari presso il Centro di Educazione Motoria (Cem) della Croce Rossa di via Ramazzini, Roma. Le vittime principali, un uomo e una donna, sono state sottoposte a ripetute vessazioni e maltrattamenti, culminando in due accuse di tortura. L’indagine, avviata dopo una denuncia, si è avvalsa di intercettazioni e riprese video che documentano chiaramente gli abusi avvenuti tra giugno e ottobre 2023.Gli episodi di violenza su pazienti autistici al Centro CemLe violenze su pazienti autistici si sono protratte per mesi e hanno coinvolto pazienti in condizioni di estrema vulnerabilità. Come riporta il Messaggero, una giovane donna di 26 anni, identificata come “Martina” per proteggere la sua identità, è stata vittima di gravi abusi fisici e psicologici.
Torture e abusi su giovani autistici a Roma |  7 arresti

.com - Torture e abusi su giovani autistici a Roma: 7 arresti

Leggi su .com
  • Torture e abusi su giovani autistici a Roma: 7 arresti
  • torture abusi giovani autisticiTorture e abusi su giovani autistici a Roma: 7 arresti - Diversi episodi di violenze fisiche e psicologiche su giovani pazienti autistici e con ritardi psicomotori, sono emersi dall’indagine dettagliata che ha portato all’arresto di sette operatori socio-sa ... (italiasera.it)
  • torture abusi giovani autisticiBotte ai giovani autistici, 7 arresti alla Croce Rossa. Due operatori accusati di tortura - «Sveglia, metti le ciabatte...forza» e giù schiaffi e pugni sulle gambe. «Con l'acqua bollente ti faccio lavà» e ancora «tu oggi fai i conti ... (ilmessaggero.it)
Video Torture abusi