Viti In Italia poche risorse per gli enti di promozione sportiva

ROMA (ITALPRESS) – “Lo sport è un valore assoluto riconosciuto ormai da tutti, la sedentarietà in Italia è vissuta e statisticamente provata. Come si combatte? Cambiando la cultura dello sport e la cultura del movimento, ovvero inserendola nelle scuole e in tutti i contesti. Il movimento è fare sport e fare sport significa essere in pace con il proprio corpo e sentirsi bene. Si fanno tanti progetti contro l’obesità e contro la sedentarietà, ma questa attività non riesce mai ad emergere in modo concreto e in modo assoluto perchè c’è ancora una cultura del movimento che non è radicata nel contesto sociale”. Lo ha detto il presidente dell’ACSI (Associazione di cultura, sport e tempo libero), Antonino Viti, nel corso di un’intervista presso la sede romana dell’Italpress. “Dal 1960, ovvero da quando siamo nati con le Olimpiadi di Roma, siamo andati in crescendo su tante situazioni non solo con i numeri ma anche in qualità – ha proseguito Viti – Per il 2025 i progetti sono tantissimi, a marzo avremo l’Assemblea Nazionale elettiva e questo contesto comunque non ci impedisce di pensare al futuro con le grandi manifestazioni Nazionali.
Viti In Italia poche risorse per gli enti di promozione sportiva

.com - Viti “In Italia poche risorse per gli enti di promozione sportiva”

Leggi su .com
  • Viti “In Italia poche risorse per gli enti di promozione sportiva”
  • Viti "In Italia poche risorse per gli enti di promozione sportiva"
  • Petcu “Tra Italia e Romania un ponte di valori comuni”
  • Sciopero, in tutta Italia si fermano metropolitane, treni e taxi
  • Asvis. Regioni bocciate sull’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
  • Marracash pubblica il nuovo album “E’ finita la pace”
  • viti italia poche risorseViti “In Italia poche risorse per gli enti di promozione sportiva” - ROMA (ITALPRESS) – “Lo sport è un valore assoluto riconosciuto ormai da tutti, la sedentarietà in Italia è vissuta e statisticamente provata. Come si combatte? Cambiando la cultura dello sport e la cu ... (italiasera.it)
  • Ricerca, oncologi e cardiologi: "L'Italia è diciottesima in Ue per risorse ma alto livello trial" - Ma l’Italia investe ancora troppo poche risorse in quest’area". La spesa dell’Ue per ricerca e sviluppo, nel 2022 - secondo Foce - ha raggiunto i 352 miliardi di euro. È quasi il doppio ... (msn.com)
Video Viti Italia