A Ferrara la mostra ' Bruce Davidson Zabriskie Point' nello Spazio Antonioni

Rievocare un incontro storico, per la cultura visuale del Novecento, è possibile solo in uno Spazio nato e concepito per essere dinamico. A Ferrara, si intende dare questa dimensione allo Spazio Antonioni, inaugurato prima dell’estate e ormai a pieno regime, pronto ad accogliere nuove mostre. È il caso dell’esposizione che inaugura oggi (e che proseguirà fino al 4 maggio 2025) dedicata all’incontro sul set del film Zabriskie Point tra il grande fotografo Bruce Davidson e uno dei padri della cinematografia moderna, Michelangelo Antonioni. Approdato negli Stati Uniti nel 1968, il regista, fresco di Palma d’Oro al Festival di Cannes, scelse Davidson come fotografo di scena. È proprio accanto ad Antonioni, che lo statunitense nativo dell’Illinois (oggi novantunenne) considera "il più grande regista con cui abbia mai collaborato", che Davidson, appunto, trova ispirazione per alcuni dei suoi scatti più memorabili.
A Ferrara la mostra

Ilrestodelcarlino.it - A Ferrara la mostra 'Bruce Davidson / Zabriskie Point' nello Spazio Antonioni

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • A Ferrara la mostra 'Bruce Davidson / Zabriskie Point' nello Spazio Antonioni
  • Bruce Davidson / Zabriskie Point, I volti dell’America: nuova mostra allo Spazio Antonioni
  • Spezzoni dell'universo delle controculture, una mostra sull'incontro fra Davidson e Antonioni
  • Bruce Davidson / Zabriskie Point I volti dell'America
  • Bruce Davidson / Zabriskie Point I volti dell'America, mostra a Ferrara, Spazio Antonioni, chiusura mostra
  • Cameron, in arrivo a Torino la mostra sul regista di ‘Avatar’
  • a ferrara mostra bruceBruce Davidson narra Antonioni. La mostra tra cinema e fotografia - ’Zabriskie Point’ con occhi nuovi. Da domani allo spazio Antonioni. L’evento dedicato al fotografo. Visitabile fino al 4 maggio 2025. (ilrestodelcarlino.it)
  • a ferrara mostra bruceBruce, la polemica infinita. I dubbi dei Pentastellati:: "Ora il report sull’indotto" - La capogruppo in Consiglio, Marchi, ha presentato l’istanza di accesso agli atti. Perplessità anche sul Pug, Guidetti: "Problemi sulla rigenerazione urbana". (msn.com)
Video Ferrara mostra