A sinistra ci sono sette centri E non è una buona notizia La versione di Merlo

Dunque, e per fortuna, si ricomincia a parlare seriamente di Centro e del Centro. Certo, il rischio di un dibattito prevalentemente virtuale è sempre dietro l’angolo ma è indubbio che nel nostro Paese, e storicamente, il Centro e la “politica di centro” hanno sempre rivestito un’importanza decisiva e non affatto secondaria. Ora, per non non essere generici ed inconcludenti, dobbiamo inesorabilmente partire dai dati oggettivi. O meglio, dalle dinamiche concrete che disciplinano attualmente la cittadella politica italiana soprattutto quando si parla di una presenza politica centrista.Se nel campo dell’attuale maggioranza di governo esiste un partito che dichiaratamente ed esplicitamente declina un progetto politico centrista, riformista, democratico e moderato che si chiama Forza Italia, è nel campo progressista che la situazione è molto più ingarbugliata e confusa.
A sinistra ci sono sette centri  E non è una buona notizia  La versione di Merlo

Formiche.net - A sinistra ci sono sette centri. E non è una buona notizia. La versione di Merlo

Leggi su Formiche.net
  • A sinistra ci sono sette centri. E non è una buona notizia. La versione di Merlo
  • Atreju, tra il “Gufoadvisor della sinistra” e i “record di Meloni”:…
  • L'assessore regionale fa infuriare i pendolari: "Ci criticano perchè sono di sinistra"
  • Ada Colau: “L’errore della sinistra oggi è non parlare alle emozioni”
  • “Se si votasse oggi andremmo da soli. Non siamo di sinistra”. Le parole di Conte
  • Macron: «Estrema destra ed estrema sinistra unite in patto anti-repubblicano. Resterò fino al 2027»
  • a sinistra ci sonoA sinistra ci sono sette centri. E non è una buona notizia. La versione di Merlo - Dunque, e per fortuna, si ricomincia a parlare seriamente di Centro e del Centro. Certo, il rischio di un dibattito prevalentemente virtuale è sempre dietro l’angolo ma è indubbio che nel nostro Paese ... (formiche.net)
  • a sinistra ci sonoL'assessore regionale fa infuriare i pendolari: "Ci criticano perchè sono di sinistra" - Le parole sono state pronunciate durante la kermesse di Fratelli d'Italia "Atreju" in corso di svolgimenti a Roma ... (romatoday.it)
  • A destra e a sinistra gli amici sono i nemici - Dal 1994 ad oggi, i premier che non sono riusciti a completare la legislatura ... L’«avvocato venuto dal popolo» promette: ci collochiamo a sinistra, ma non vogliamo fare la fine dei cespugli ... (ecodibergamo.it)
Video sinistra sono