Abusi edilizi Il Tar dà ragione al comune di Sabaudia | si chiude una controversia iniziata nel 2023
Sabaudia, 14 dicembre 2024- Il Tribunale Amministrativo Regionale ha respinto il ricorso relativo a un caso di abuso edilizio, confermando la legittimità dell’ordinanza emessa dal comune di Sabaudia. La sentenza, che ha dichiarato infondato il ricorso presentato dal proprietario di un immobile, evidenzia un’importante vittoria nella lotta contro gli Abusi edilizi sul territorio comunale, compensando le spese di lite tra le parti coinvolte.Il 27 dicembre 2023, il comune di Sabaudia ha emesso un’ordinanza con la quale ha ingiunto la demolizione e il ripristino dello stato dei luoghi di un immobile di proprietà di un cittadino, a seguito di irregolarità riscontrate in un sopralluogo. Il proprietario dell’immobile l’ha impugnata, sostenendo che le difformità edilizie riscontrate non configurassero alcun illecito, in quanto l’immobile era stato costruito prima del 1967 e le modifiche sarebbero appartenenti alla sua edificazione.Leggi su Ilfaroonline.it
- Abusi edilizi, Il Tar dà ragione al comune di Sabaudia: si chiude una controversia iniziata nel 2023
- Abusi edilizi nel campo rom: il Tar dà ragione al Comune
- Abusi edilizi, il Tar non “Salva Milano”
- Cappotto termico, attento a come esegui i lavori, rischi di dover demolire parte dell'immobile: il Tar del Lazio
- Abusi edilizi: il TAR sulla prova ante ‘67
- Milano, quinta sentenza contro il Comune: anche il Tar condanna gli abusi dell’edilizia
- Abusi edilizi: chi è responsabile degli abusi edilizi? i limiti della responsabilità del proprietario - Una sentenza del TAR Lazio ha chiarito i confini della responsabilità dei proprietari non responsabili in casi di abusi edilizi, distinguendo tra obblighi ripristinatori e sanzioni pecuniarie. (edilizia.com)
- La comunicazione di avvio del procedimento in edilizia: interviene il TAR - Il TAR interviene su un delicato caso di abusivismo edilizio, ricordando la ratio della comunicazione di avvio del procedimento ... (lavoripubblici.it)
- Soppalco, ampliamenti, vincoli paesaggistici e condono edilizio: interviene il TAR - Il TAR Lazio interviene con una interessante pronuncia sulla realizzazione di un soppalco con ampliamento in zona sottoposta a vincoli paesaggistici ... (lavoripubblici.it)
Corso di educazione sessuale basato sulla castità in una scuola pubblica: il PD presenta due interrogazioni fanpage.it
Nordio e Piantedosi in Aula per Almasri. E il Pd strilla a vuoto sulla diretta Rai laverita.info
Ricordi stampati, Flowerstan e il "Lupo - Oltre il confine" in scena: gli eventi arezzonotizie.it
Caso Orlandi, chi è l’amico dell’agente del Sisde chiamato in commissione e che legami ha con ... fanpage.it
Rifugio Corsini, la storia continua a tutto sci ilrestodelcarlino.it
Picchia e minaccia il cognato con la motosega. Denunciato lanazione.it
Io, la mastectomia e me. Il racconto dell'intervento in prima persona wired.it
Nordio e Piantedosi in Aula per Almasri. E il Pd strilla a vuoto sulla diretta Rai laverita.info
Ricordi stampati, Flowerstan e il "Lupo - Oltre il confine" in scena: gli eventi arezzonotizie.it
Caso Orlandi, chi è l’amico dell’agente del Sisde chiamato in commissione e che legami ha con ... fanpage.it
Rifugio Corsini, la storia continua a tutto sci ilrestodelcarlino.it
Picchia e minaccia il cognato con la motosega. Denunciato lanazione.it
Io, la mastectomia e me. Il racconto dell'intervento in prima persona wired.it
Video Abusi edilizi