Al Tecnopolo la nuova ’casa’ degli ingegneri

Gli oltre 2.000 iscritti all’Ordine degli ingegneri di Modena hanno una nuova casa comune, dove potranno usufruire di spazi più ampi, moderni e funzionali, adeguatamente attrezzati per ospitare eventi istituzionali e momenti formativi. Alla presenza di diverse autorità e di tutto il Consiglio Direttivo è stata infatti inaugurata ufficialmente la nuova sede dell’Ordine, ospitata presso il Tecnopolo di Modena all’interno del Dipartimento di ingegneria "Enzo Ferrari" di Unimore. "Abbiamo scelto, ormai più di dieci anni fa, di collocare la nostra sede all’interno del Dipartimento di ingegneria ’Enzo Ferrari’ di Unimore per costruire e consolidare un rapporto di collaborazione più efficace tra il mondo accademico e quello professionale – dichiara Valeria Dal Borgo, presidente dell’Ordine degli ingegneri di Modena – ma anche per essere fisicamente vicini al luogo dove si formano i giovani ingegneri.
Al Tecnopolo la nuova ’casa’ degli ingegneri

Ilrestodelcarlino.it - Al Tecnopolo la nuova ’casa’ degli ingegneri

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Una nuova casa per gli Ingegneri modenesi
  • Bologna, al Tecnopolo un nuovo supercomputer per le industrie: «Accelererà l'uso dell'intelligenza artificiale»
  • Al Tecnopolo di Bologna arriverà un nuovo supercomputer
  • La Casa delle Tecnologie Emergenti si insedia al Tecnopolo: nominati gli esperti per la guida del progetto SICURA
  • CICLABILI, CON RISORSE PNRR SI REALIZZANO DUE NUOVI PERCORSI
  • Bologna ed Emilia-Romagna al centro dei riflettori Ue in tema di Venture Capital, Startup e nuove tecnologie
  • al tecnopolo nuova casaI 2000 ingegneri modenesi hanno una nuova casa - inaugurata presso il Tecnopolo UNIMORE la nuova sede dell’Ordine professionale di Modena. Celebrata anche la consegna delle Borse di studio “Donna Ingegno” ... (lapressa.it)
  • L’Ordine degli Ingegneri inaugura la nuova sede - Lo studio di Digital Arena, dopo due anni di progettazione e ristrutturazione, è stato inaugurato al Centro Mir di Fornace Zarattini, nel Ravennate ... (ilrestodelcarlino.it)
  • al tecnopolo nuova casaBologna, al Tecnopolo un nuovo supercomputer per le industrie: «Accelererà l’uso dell’intelligenza artificiale» - Realizzato da EuroHpc e dal consorzio Innova (Cineca). Investiti 17 milioni. Ubertini:«Il futuro dipenderà dalla capacità delle nostre imprese di adottare tecnologie digitali avanzate» ... (corrieredibologna.corriere.it)
Video Tecnopolo nuova