Aumento allo stipendio dei ministri non parlamentari polemica sull’emendamento in Manovra

La maggioranza di Governo ha presentato un emendamento per aumentare gli stipendi dei ministri non parlamentari e portarlo alla pari di quello dei titolari dei dicasteri che sono stati eletti a una delle due camere. La norma includerebbe anche le compensazioni dei sottosegretari e le indennità di viaggio. 17 in tutto i funzionari del Governo toccati dall’emendamento.In tutto si tratterebbe di un Aumento mensile di più di 3.500 euro, a cui andrebbe ad aggiungersi un bonus da 3.690 euro per i rimborsi spese che spetta ai deputati e ai senatori. Infine altri 1.200 euro al mese per le indennità di viaggio.Proposto un Aumento agli stipendi dei ministriUn emendamento alla Manovra finanziaria presentato in commissione bilancio alla Camera ha chiesto di equiparare i compensi dei ministri non parlamentari a quelli dei loro colleghi che invece sono stati eletti a una delle due camere.
Aumento allo stipendio dei ministri non parlamentari polemica sull’emendamento in Manovra

Quifinanza.it - Aumento allo stipendio dei ministri non parlamentari, polemica sull’emendamento in Manovra

Leggi su Quifinanza.it
  • 7 mila euro in più al mese e 1200 per i viaggi: quanto vale l'aumento di stipendio per ministri e sottosegretari non eletti
  • I ministri non parlamentari pagati meno dei colleghi? Il governo aumenta i loro stipendi nella manovra
  • Aumento allo stipendio dei ministri non parlamentari, polemica sull’emendamento in Manovra
  • Pedaggi autostradali e stipendi ministri: le novità della manovra 2025
  • Più tasse per tutti, più soldi ai ministri: ecco l’emendamento Giuli – Crosetto
  • Stipendi più alti per i ministri non parlamentari, scoppia la polemica
  • aumento allo stipendio ministriAumento di stipendio per i ministri non parlamentari, scoppia la polemica - Con un emendamento alla manovra di Bilancio proposta la parificazione del trattamento economico con i colleghi parlamentari: un aumento di 2000 euro ... (corriere.it)
  • aumento allo stipendio ministriMinistri non parlamentari, la maggioranza vara gli aumenti di stipendio: rispunta anche la norma “anti Renzi” - Poco più di 7mila euro lordi al mese. È l’aumento proposto nell’emendamento presentato dalla maggioranza alle legge di Bilancio in discussione per ministri e sottosegretari non deputati. Proposta che, ... (msn.com)
  • aumento allo stipendio ministriCon la manovra 2025 stipendi più alti per i ministri non eletti: cosa dicono le proposte di modifica - Tra i nuovi emendamenti dei relatori alla manovra spunta una norma che equipara gli stipendi tra ministri eletti come parlamentari e ministri che, invece ... (msn.com)
Video Aumento allo