Bentornata Sofia! Goggia splendida 2ª a Beaver Creek 313 giorni dopo l’infortunio

Bentornata, Sofia! E quanto sei mancata, verrebbe da aggiungere. A 313 giorni dal gravissimo infortunio che l’ha tenuta ferma per quasi tutto il 2024, Goggia ottiene uno splendido 2° posto a Beaver Creek nella prima discesa stagionale, la specialità di cui è regina.I buoni segnali si erano già visti negli scorsi due giorni, quando la sciatrice bergamasca si era piazzata nelle posizioni di vertice giovedì (2°) e venerdì (1°), anche se la prova del nove era nella parte iniziale, più tecnica e dunque complicata per una velocista come lei.dopo un’inclinazione nelle primissime fasi, Sofia ha preso velocità e iniziato ad accumulare vantaggio su vantaggio, senza mai perdere terreno e arrivando sul traguardo dando 1”18 a Priska Ming-Nufer, che era stata la più veloce tra le prime 6 a scendere.L’estrema soddisfazione di Sofia in fondo è stata ben visibile: braccia in alto a mo’ di liberazione e posto sulla sedia del leader — durato però soltanto pochi minuti, prima che Cornelia Hütter, campionessa in carica nella coppa di specialità, migliorasse il suo tempo di 16 centesimi, sufficienti per garantirsi la vittoria finale.
Bentornata Sofia! Goggia splendida 2ª a Beaver Creek 313 giorni dopo l’infortunio

Bergamonews.it - Bentornata, Sofia! Goggia splendida 2ª a Beaver Creek, 313 giorni dopo l’infortunio

Leggi su Bergamonews.it
  • Bentornata, Sofia! Goggia splendida 2ª a Beaver Creek, 313 giorni dopo l’infortunio
  • Bentornata Sofia”: Goggia è 2ª sulla Birds of Prey, rivivi la discesa
  • bentornata sofia goggia splendidaSuper Sofia Goggia c'è, seconda in discesa libera a Beaver Creek: grande rientro a dieci mesi dal grave infortunio - Soltanto Huetter fa meglio della campionessa bergamasca che sfiora il successo e con il 55esimo podio spazza via le paure degli ultimi mesi. Bassino sesta, Brignone ottava ... (today.it)
  • Sofia Goggia torna in pista dopo l'infortunio: "Temevo di non sentire più quel fuoco" - Sabato Sofia Goggia ritorna in Colorado per la Coppa del mondo di sci dopo il grave incidente di febbraio. "La mia paura più grande in questi mesi è stata quella di tornare sugli sci e non ... (rainews.it)
  • Il ritorno di Sofia - Sofia Goggia è a Denver e domani va a Beaver Creek, rimanendo quindi in Colorado, dove su "una pista nuova per tutte", sabato tornerà in gara in discesa e domenica in Super-G dopo il drammatico ... (rainews.it)
Video Bentornata Sofia