Cantieri sulla 36 La Giussano-Civate sarà più sicura

La Statale 36 diventa olimpica. Sono ufficialmente cominciati i lavori per l’adeguamento e la messa in sicurezza della Statale 36 tra Giussano e Civate, in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano – Cortina 2026. È un tratto lungo 20 chilometri, meno di un quinto dei 100 totali della Statale del Lago di Como, ma fondamentale per consentire ad atleti, tecnici e spettatori di spostarsi tra Milano e la Valtellina e lo è anche già ora per gli oltre 100mila automobilisti e camionisti che viaggiano quotidianamente per lavoro. Più di 74 i milioni di euro stanziati, 3.700 al metro. Più di una decina gli interventi in programma, tra l’allargamento della carreggiata, la realizzazione della banchina, la sostituzione delle barriere laterali e spartitraffico, opere di asfaltatura e l’adeguamento della segnaletica.
Cantieri sulla 36  La Giussano-Civate sarà più sicura

Ilgiorno.it - Cantieri sulla 36. La Giussano-Civate sarà più sicura

Leggi su Ilgiorno.it
  • Cantieri sulla 36. La Giussano-Civate sarà più sicura
  • Statale 36: via ai cantieri per la messa in sicurezza tra Giussano e Civate, le interviste
  • Salvini fa tappa sul cantiere della SS36: «Avere più sicurezza tra Giussano e Civate significa perdere meno tempo in coda e salvare vite»
  • I grandi cantieri sulla Statale 36 per le Olimpiadi invernali
  • Il cronoprogramma dei cantieri lecchesi in vista delle Olimpiadi
  • Olimpiadi Milano-Cortina 2026, il governo decide per il commissariamento: tutte le opere in mano ad Anas
  • cantieri 36 giussano civateCantieri sulla 36. La Giussano-Civate sarà più sicura - Sono ufficialmente cominciati i lavori per l’adeguamento e la messa in sicurezza della Statale 36 tra Giussano e Civate, in vista delle Olimpiadi ... A tagliare il nastro tricolore dell’avvio dei ... (ilgiorno.it)
  • cantieri 36 giussano civateSS36. Al via i lavori sulla tratta Giussano-Civate, visita del Ministro Salvini al cantiere - L’importante intervento finanziato tra le opere per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 17 km di tratta interessati da lavori per la messa in sicurezza. Nel lecchese prevista la sistemazione dello svinco ... (msn.com)
  • cantieri 36 giussano civateI grandi cantieri sulla Statale 36 per le Olimpiadi invernali - La Statale 36 del Lagoi di Como e dello Spluga si prepara alle Olimpiadi invernali del 2026. A essere messa sono i ferri sarà la Ss36, con le sue strade e i suoi ponti. Mercoledì 11 dicembre, il minis ... (quicomo.it)
Video Cantieri sulla