Caso Mangione il fascino del killer spiegato dal sociologo | È Davide contro Golia incarna lo spirito di vendetta

Ammirato, celebrato, protagonista di meme e fantasie sessuali. Luigi Mangione non è un presunto killer come tutti gli altri. Tra chi lo ha elogiato commentando le sue recensioni su Goodreads – «sei una leggenda» – e chi lo considera un eroe contemporaneo che combatte il male del capitalismo, è chiaro che il sospetto omicida del Ceo di UnitedHealthcare è investito di una luce più positiva che negativa. Nonostante sia stato arrestato con l’accusa di aver sparato e ucciso a sangue freddo Brian Thompson, padre di due figli. A rilevarlo è anche il professore e Presidente dell’Associazione Italiana di Sociologia (Ais) Stefano Tomelleri. «Il Caso Mangione è interpretato da una parte dell’opinione pubblica come un’azione estrema e radicale contro le vessazioni del capitalismo, in particolare contro le compagnie assicurative che a molti nordamericani non consentono di curarsi adeguatamente», commenta il sociologo.
Leggi su Open.online
  • Caso Mangione, il fascino del killer spiegato dal sociologo: «È Davide contro Golia, incarna lo spirito di vendetta
  • Chi è Luigi Mangione, il giovane assassino italo-americano fanatico di UnaBomber
  • Luigi Mangione, spopola la "teoria del 286": dai Pokémon all'Antico Testamento, gli indizi sull'omicidio lasciati dal killer
  • Luigi Mangione idolo social: colpa della sindrome "I can fix him" e del bisogno di nuovi Robin Hood
  • Luigi Mangione, spopola la teoria del 286: dai Pokémon all'Antico Testamento, gli indizi sull'omicidio lasciat
  • Cosa c’è di tanto gay in Luigi Mangione, il killer bollato come bisessuale represso
  • caso mangione fascino killerLuigi Mangione, il dettaglio delle sopracciglia e la "prova" di innocenza: «Non è il killer». Le urla fuori dal tribunale: cosa ha detto - Luigi Mangione, il 26enne italo americano sospettato per l'omicidio di secondo grado di Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare, è stato portato in tribunale martedì 11 dicembre ... (msn.com)
  • caso mangione fascino killerLuigi Mangione, chi è il killer di Brian Thompson: la famiglia, la casa alle Hawaii, il modello Unabomber, la svolta misteriosa sei mesi fa - La famiglia, la casa alle Hawaii, il modello Unabomber: il ritratto del killer di Brian Thompson ... (corriere.it)
  • Il pericoloso fascino social di Luigi Mangione - Luigi Mangione, il giovane accusato dell’omicidio dell’amministratore delegato dell’assicurazione sanitaria statunitense UnitedHealthcare, Brian Thompson, ucciso il 4 dicembre a New York, è diventato ... (tpi.it)
Video Caso Mangione