Damasco in transizione | tra speranze e sfide dopo l' arrivo dei ribelli

di Viviana PonchiaROMA A Damasco splende il sole, l’aria è frizzante e le piazze sono piene di gente in festa. Si può contare su un’ora di elettricità al giorno, bisogna fare a meno delle doccia calda e in certe zone scordarsi del tutto l’acqua. La situazione è surreale, il morale eccellente. Mezzo secolo è stato spazzato via in poche ore con le vecchie bandiere e le foto del presidente Bashar al-Assad che penzolavano anche dagli specchietti retrovisori. È il momento di riscrivere la storia, capire come. Andrea Sparro (foto) rappresenta l’organizzazione umanitaria WeWorld in questa terra in cerca di identità. È uno dei pochissimi operatori internazionali a essere rimasto dopo l’arrivo dei ribelli di Hayat Tahrir al-Sham (Hts, letteralmente "Movimento di liberazione della Siria"). Dalle finestre del Four Season vede una città che ridipinge le sue saracinesche e mostra con orgoglio il vessillo ripescato dai tempi dell’indipendenza dalla Francia: verde, il colore preferito da Maometto, con le tre stelle rosse.
Damasco in transizione |  tra speranze e sfide dopo l

Quotidiano.net - Damasco in transizione: tra speranze e sfide dopo l'arrivo dei ribelli

Leggi su Quotidiano.net
  • Damasco in transizione: tra speranze e sfide dopo l'arrivo dei ribelli
  • Assad riceve asilo in Russia, la Siria si risveglia davanti a una nuova era
  • damasco transizione speranze sfideDamasco in transizione: tra speranze e sfide dopo l'arrivo dei ribelli - A Damasco, tra euforia e incertezze, si affrontano sfide pratiche mentre si riscrive la storia dopo ... Nel dubbio tanto vale festeggiare". Questo momento di transizione comporterà più di un problema ... (msn.com)
  • damasco transizione speranze sfideAssad riceve asilo in Russia, la Siria si risveglia davanti a una nuova era - La Siria ha davanti un futuro carico di speranze e di grandi sfide dopo la conquista di Damasco da parte dei ribelli e la fuga di Assad in Russia. (msn.com)
Video Damasco transizione