Esplosione Calenzano completati gli esami sul Dna Le salme restituite alle famiglie

Calenzano (Firenze), 14 dicembre 2024 – Sono stati ultimati gli accertamenti autoptici, odontoiatrici e sul Dna delle cinque vittime dell’Esplosione al deposito Eni di Calenzano di lunedì scorso. Lo rende noto la Procura di Prato, responsabile delle indagini per accertare cause ed eventuali responsabilità della sttade. Esplosione nell’impianto Eni. “Un carrello in azione, poi lo scoppio” Gli accertamenti, riferisce una nota della procura, "hanno consentito di attribuire i resti umani alle persone decedute e verranno posti a disposizione dei loro cari" per i funerali. Il procuratore capo di Prato, Luca Tescaroli, nella stessa nota afferma che "le delicate indagini in corso richiedono la massima riservatezza". Calenzano, la nube di vapore e l'Esplosione devastante “L'ufficio – aggiunge – è impegnato a svolgere le necessarie investigazioni per accertare prima possibile le eventuali responsabilità ove esistenti per fornire le necessarie risposte".
Esplosione Calenzano completati gli esami sul Dna  Le salme restituite alle famiglie

Lanazione.it - Esplosione Calenzano, completati gli esami sul Dna. Le salme restituite alle famiglie

Leggi su Lanazione.it
  • esplosione calenzano completati esamiFirenze, esplosione al deposito carburanti Eni di Calenzano: chi sono le vittime - È di 5 morti e 27 feriti il bilancio provvisorio dell’esplosione al deposito carburanti di Eni a Calenzano, in provincia di Firenze. La deflagrazione è avvenuta nel mattino di lunedì 9 dicembre ... (tpi.it)
  • Esplosione Calenzano, un operaio ferito: "I vetri di una finestra mi sono schizzati addosso" - Il testimone dell’incidente nel deposito Eni di Calenzano salvo per 5 secondi: “Un forte soffio, poi il buio” L’ipotesi che una telefonata potrebbe aver causato la scintilla e l ... (youmedia.fanpage.it)
  • La tragedia degli autotrasportatori: Vincenzo arso vivo, lascia le figlie - Anche loro, al momento dell’esplosione, erano a bordo delle loro autocisterne, chi per conto della Rat di Calenzano, chi invece della Mavet di Campi Bisenzio. (lanazione.it)
Video Esplosione Calenzano