Gli impianti eolici non devono ignorare le istanze agricole

"In Toscana è prevista la realizzazione di alcuni impianti eolici in territori di grande pregio agricolo e paesaggistico. La loro vocazione naturale non può essere ignorata a favore di interventi che rischiano di compromettere lo sviluppo agricolo, l’equilibrio ambientale e anche l’attrattività turistica". A dirlo è Marco Neri, presidente di Confagricoltura Toscana. "’Le fonti di energia rinnovabile - dice Neri - sono una risorsa essenziale per il nostro futuro, ma non possiamo permettere che l’agricoltura venga relegata al ruolo di spettatrice, se non peggio. Gli agricoltori e le imprese agricole devono essere coinvolti attivamente nelle scelte strategiche legate all’installazione di impianti eolici e fotovoltaici".
 Gli impianti eolici non devono ignorare le istanze agricole

Lanazione.it - "Gli impianti eolici non devono ignorare le istanze agricole"

Leggi su Lanazione.it
  • Eolico, Confagricoltura Toscana: “No agli impianti previsti sul territorio regionale”
  • Mega impianti eolici e alternative possibili
  • Per la Sardegna le rinnovabili sono un buon affare o no? Le risposte della scienza ai dubbi
  • L’EOLICO NON FARÀ BENE ALLA CALABRIA SARÀ UN DISASTRO A LIVELLO AMBIENTALE
  • Gli impianti eolici sono stata la principale fonte elettrica UK per 6 mesi
  • Impianti eolici. Giani: "Paesaggi da preservare"
  • "Gli impianti eolici non devono ignorare le istanze agricole" - se non peggio. Gli agricoltori e le imprese agricole devono essere coinvolti attivamente nelle scelte strategiche legate all’installazione di impianti eolici e fotovoltaici". (msn.com)
  • impianti eolici non devonoEolico, Confagricoltura Toscana: “No agli impianti previsti sul territorio regionale” - MUGELLO - Una presa di posizione che probabilmente farà discutere e susciterà reazioni. Confagricoltura Toscana si dice contraria agli impianti eolici previsti nella regione, uno dei quali è quello pr ... (ilfilo.net)
  • impianti eolici non devonoPARCHI EOLICI E FOTOVOLTAICI DOVE LI METTO?: LEGGE AREE IDONEE IN ABRUZZO, È GIÀ POLEMICA - L’AQUILA – “Potranno forse essere innalzate pale eoliche e apparecchiati parchi fotovoltaici in cima alle colline che disegnano il paesaggio dell’Abruzzo montano, mentre invece saranno fatti salvi i v ... (abruzzoweb.it)
Video Gli impianti